Ascolti televisivi di ieri 25 giugno: ecco chi ha trionfato

Record di ascolti per le serie televisive soprattutto per Rai 1 che ha trionfato sulle altre reti. Anche i film di fantascienza hanno ottenuto un ottimo share

Ascolti tv 20 giugno

Una serata televisiva, quella di ieri 25 giugno, ricca di serie tv e film dagli effetti speciali. Il record di ascolti è stato “vinto” dalle serie tv mentre i film fantastici e dagli effetti spettacolari comunque hanno ottenuto un ottimo share.

In ordine: Rai 1 proponeva la serie Tv “The Resident” Rai 2 il “Concerto di Woodstock”,canale 5 ha mandato in onda la serie televisiva “Rosy Abate” mentre Italia 1 il film fantastico “Transformers, la vendetta del caduto”. A trionfare sono state le reti Rai: nello specifico ha ottenuto il record di ascolti Rai 1 con la fiction “The Resident” con uno ascolto record di 2.724.000 di spettatori e uno share superiore al 15%. A seguire segnaliamo Canale 5 con “Rosy Abate” che ha ottenuto uno share superiore all’11% con una presenza di spettatori superiore a 2000000.

Italia 1 e il Film  “Transformers…” ha ottenuto uno share superiore al 6%, mentre   Rai 2 è stato il canale meno seguito ieri sera con uno share superiore di appena il 2%.

Gli ascolti in prima serata: a vincere sempre le reti Rai

In merito agli altri canali, in prima serata Rai 3 proponeva “Cartabianca” e Rete 4 “Freedom, oltre il Confine” ed  entrambi hanno raggiunto uno share superiore al 6%. Non male nemmeno La7 il cui programma in prima serata”Speciale, l’aria che tira” è stato visto da oltre 711.000 spettatori, share all’incirca del 4%, mentre Tv8 che ha proposto il Fil “Infelici e contenti” ha avuto uno share di poco superiore al 2%.

Nel Pre serata ha trionfato “Techetechetè” in onda su Rai 1 visto da oltre 3000000 di spettatori , share del 17% e oltre, seguito da “Paperissima Sprint” che ha registrato una media di telespettatori e uno share superiore al 16%. Ad andare peggio, sempre nel pre serata, sono stati la 7, seguito da Rai 3 e rete 4. Il primo ha ottenuto uno share del 6,9% con il suo programma “8 e mezzo”, mentre il secondo e il terzo, con “Un posto al sole” e “Stasera Italia Estate” hanno ricevuto uno share dal 6 al 4%. Ultimo posto posto spetta al Tg2 che ha ottenuto uno share pari al 3,55%.

Impostazioni privacy