Il Traditore, Marco Bellocchio: rappresenterà l’Italia a Oscar 2020?

Nuovo riconoscimento per Il Traditore, film di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino protagonista: è il Film Europeo dell’Anno.

il traditore oscar 2020

Il Traditore: 12 candidature ai Nastri d’Argento, due Globi l’Oro (Miglior Film e Miglior Musica a Nicola Piovani) e in competizione per la Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Non si placa il successo dell’ultimo film di Bellocchio, che racconta la storia di Tommaso Buscetta, mafioso e successivamente collaboratore di giustizia, membro di Cosa nostra. Ad interpretarlo, uno degli attori del momento, tra i più rappresentativi del cinema italiano: Pierfrancesco Favino.

Chissà che non rappresenti l’Italia agli Oscar 2020

Il Traditore è il Film Europeo dell’Anno

Il traditore è stato decretato Film Europeo dell’Anno alla 17 esima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest.

“L’Accademia Internazionale Arte Ischia ha scelto all’unanimità lo straordinario film del maestro Bellocchio che riteniamo sia l’opera più accreditata per rappresentare l’Italia agli Oscar 2020”: questo il commento di Marina Cicogna, co-chair del prestigioso Festival.

Ma il successo del film non riguarda solo la critica: anche il pubblico lo sta molto apprezzando. Infatti, nella sua prima settimana di proiezione (è uscito il 23 maggio 2019) ha incassato 1.445.295 € e un’ottima media per copia di 3.793 euro. Da cinque settimane è in testa al box office dei film italiani e ha già distribuzione internazionale in circa 50 Paesi.

L’incasso totale secondo le ultime stime è pari a 2.484.978 €. Il film è distribuito da 01 Distribution e prodotto da Ibc Movie, Kavac Film con Rai Cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un Tommaso Buscetta inedito durante un camera test sul set de Il Traditore #backstage #Anni60 #iltraditorefilm

Un post condiviso da Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino) in data:

Impostazioni privacy