Alfio Bonanno, tenore gira il mondo ma rivendica orgoglioso origini italiane

La sua carriera è alle stelle e lo porta in giro per il mondo. Per questo Alfio Bonanno vede poco la sua famiglia, che ha origini italiane che lui rivendica con orgoglio!

alfio bonanno origini italiane

Alfio Bonanno è il tenore che sta conquistando il mondo con la sua voce. Il mondo intero sta imparando a conoscerlo, si sta esibendo ovunque con successo e la sua carriera è alle stelle: ha ricevuto anche due nominato agli Emmy.

Alfio Bonanno in tour

Classe 1976, Alfio Bonanno ha cominciato a studiare musica piccolissimo, presso la Patrician Brothers High School prima e poi presso l’University of Western Sydney.

Ha firmato il suo primo contratto con la Warner Music nel 2006, con l’album Tranquillità. Tra gli altri suoi lavori: Classic Rewinds, Tutta Italiana (omaggio alle sue origini 100% italiane), The Power of One: 9/11 Unity and Hope (tributo alla tragedia delle Torri Gemelli).

Alfio Bonanno e l’Italia

Il tenore è molto legato alla sua famiglia, che purtroppo vede poco per motivi di lavoro, essendo sempre in viaggio per i suoi concerti.

Suo padre anni fa (era il 1956) partì alla volta di Sidney, dall’Italia, per non fare ritorno a Messina mai più. Alfio, pur essendo cresciuto in Australia, si sente molto legato al Bel Paese.

Le sue origini italiane sono motivo di vanto e orgoglio per lui, è una parte di sé e della sua storia familiare che ha sempre custodito nel cuore. “Ho anche imparato l’italiano, circondandomi di italiani”, ha detto.

Proprio alle sue origini italiane è dedicato l’album Tutta italiana.

 

Impostazioni privacy