Iva Zanicchi, chi è la cantante di Zingara? Biografia, età e le canzoni più famose

Iva Zanicchi, che sarà ospite questa sera ad All Together Now dopo il successo del Grande Fratello, è la cantante di Zingara e altre canzoni: la sua età.

iva zanicchi

Possiamo definirla una vera e propria colonna portante della musica italiana del passato, ma sarebbe riduttivo. Con le sue canzoni ha fatto emozionare generazioni intere e, dopo l’esperienza come opinionista al Grande Fratello insieme a Cristiano Malgioglio, dove non sono mancati momenti esilaranti, Iva Zanicchi sarà ospite ad All Together Now stasera. La sua biografia, età, marito e molto altro.

Iva Zanicchi: biografia, età e marito dell’ospite di All Together Now

In pochi sanno che la cantante di Zingara ha avuto, oltre che in televisione e nei concerti, una breve carriera politica tra le fila di Forza Italia. La sua prima passione, però, rimane la musica.

Da quando è nata, ormai 79 anni fa, nel 1940, nella provincia di Reggio Emilia, la sua carriera ha spiccato il volo, anche grazie al suo produttore discografico, Fausto Pinna, che poi è diventato anche il suo storico compagno da oltre 30 anni.

Prima di lui, è stata sposata per qualche anno con Tonino Ansoldi, dal cui amore nel 1967 è nata la sua unica figlia Michela.

Canzoni Iva Zanicchi: da Zingara a La notte dell’addio

Iva Zanicchi detiene anche un record piuttosto importante nel mondo della musica: è stata la prima e unica donna fino ad oggi ad aver vinto per 3 volte il Festival di Sanremo.

Del resto, le sue canzoni rimangono nella mente delle persone: come non ricordare ad esempio “I tuoi anni più belli”, oppure “La notte dell’addio” ed ancora la famosissima “Non pensare a me”, un bel duetto con Claudio Villa.

Ma è con “Zingara” che è arrivato il grandissimo successo che continua ancora oggi in tv, sui palchi e non solo.

Impostazioni privacy