Paolo Carta, marito Laura Pausini: quattordici anni d’amore

Paolo Carta è il fortunato marito di Laura Pausini, la star internazionale sarà ospite di Pippo Baudo a “Buon compleanno Pippo”.

Marito Laura Pausini

Anche Laura Pausini ha deciso di prendere parte alla serata celebrativa per Pippo Baudo, uno dei capisaldi della storia della televisione italiana. La star internazionale torna infatti in televisione su Rai 1 a Buon Compleanno Pippo, insieme a lei tanti ospiti celebri come: Giorgia, Michelle Hunziker e Fiorello.

Da ben 14 anni Laura Pausini condivide il suo cammino con Paolo Carta che anche se da molti è considerato a tutti gli effetti il marito della cantante i due non si sono mai sposati.

Chi è il marito di Laura Pausini?

Musicista, chitarrista e produttore italiano, Paolo Carta  è nato a Roma il 18 aprile 1964. Nel corso  della sua carriera ha collaborato con diversi grandi interpreti della musica italiana, tra cui: Adriano Celentano, Max Pezzali, Riccardo Coccia ed Eros Ramazzotti per citarne solo alcuni.

Non sono poi mancate le collaborazioni internazionali, tra le quali spiccano quelle con Whitney Houston, Manhattan Transfer, Gloria Gaynor e Lionel Richie.

Dal 2005 segue Laura Pausini con la sua chitarra e nel 2006 la coppia si è perdutamente innamorata.

Prima di incontrare la cantante Paolo è stato sposato con Rebecca Galli e da questa relazioni sono nati ben tre figli: Jader, Jacopo e Joseph nati rispettivamente nel 1995, 1996 e nel 2000. Separatosi ufficialmente nel 2006 ha chiuso la pratica di divorzio solo nel 2012.

Un anno dopo, precisamente l’8 febbraio 2013 è nata la piccola Paolo la figlia avuta da Laura Pausini.

Nel corso della sua carriera annovera diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, e in due occasioni ha diretto l’orchestra. La prima volta nel 1995 durante l’esibizione dei Dhamm con Ho bisogno di Te nelle nuove proposte; la seconda l’anno successivo sempre con i Dahmm.

Impostazioni privacy