Holly Johnson, chi è? Da Relax a The Voice

L’artista internazionale Holly Johnson sarà uno dei super ospiti della finale di The Voice Of Italy, ecco qualche curiosità su di lui.

Holly Johnson

La tanto attesa finale di The Voice of Italy è finalmente giunta, sapremo chi tra i 4 concorrenti rimasti si aggiudicherà la vittoria del talent musicale in onda su Rai 2.

Tante sorprese e tanti super ospiti: si va dal talento nostrano di Arisa al successo internazionale di Holly Johnson. Proprio di lui vogliamo parlarvi, ecco le curiosità sulla vitta della star musicale.

Holly Johnson alla conquista di The Voice

Holly Johnson, al secolo William Johnson, è nato il 9 febbraio 1960. Ha iniziato ad appassionarsi alla musica quando era ancora molto piccolo, in modo particolare amava suonare il basso.

Ha fatto il suo esordio nel mondo della musica insieme ai Big In Japan, nel gruppo ha ricoperto per anni il ruolo di bassista.

Quando ha iniziato la sua carriera da solista ha cominciato esibendosi da prima con delle cover. All’età di 20 anni ha preso parte al gruppo  Frankie Goes to Hollywood e ha fin da subito conquistato il cuore dei fan della band.

Nel 1987, sette anni dopo, decide di proseguire la sua carriera da solista.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che convive da ben 26 anni con l’HIV, malattia che ha contratto nel 1993.

Tra i suoi brani più famosi c’è sicuramente The Power Of Love mentre di recente tra le sui hit più ascoltate c’è sicuramente Relax.

Questa sera lo vedremo a The Voice of Italy, ma non è la prima volta che Holly prende parte a un programma italiano. Lo abbiamo infatti visto ai Migliori Anni, lo show condotto da Carlo Conti su Rai 1.

 

Impostazioni privacy