Robert Pattinson la spunta su Nicholas Hoult: sarà il nuovo Batman

I nomi che circolavano erano due: Robert Pattinson e Nicholas Hoult. Alla fine l’attore di Twilight è stato scelto per interpretare Bruce Wayne: sarà il nuovo Batman.

robert pattinson

Dopo vari provini la scelta è caduta su di lui: il 33enne Robert Pattinson. L’attore della celebre saga di Twilight vestirà i panni di Batman, una versione molto giovanile.

Prima di lui, era toccato a Ben Affleck ne Il Cavaliere Oscuro, diretto da Christopher Nolan. Inizialmente si pensava che l’attore avrebbe continuato a far parte del cast anche nel nuovo film e invece ha deciso di abbandonare il suo ruolo.

Il prossimo film incentrato sulla figura dell’Uomo Pipistello sarà diretto da Matt Reeves e uscirà nelle sale cinematografiche nel giugno 2021.

Robert Pattinson è Batman

L’accordo tra Reeves e la Warner è stato ufficializzato e firmato: una trilogia su Batman e, dunque, la potenziale presenza di Robert Pattinson in 3 film di prossima realizzazione.

Quello in uscita il 21 giugno 2021 sarà una sorta di prequel in stile noir della mitologia dell’eroe, ambientando il film negli anni più giovani di Batman, durante la sua nascita e formazione.

Ecco perché la scelta di un attore così giovane per interpretare Bruce Wayne. Con quali nemici se la dovrà vedere? Troveremo molto probabilmente sia Pinguino che Catwoman.

Il film sarà prodotto da Dylan Clark, già produttore degli ultimi due film di Reeves della saga de Il pianeta delle scimmie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Still unconditionally and irrevocably in love with him… happy birthday Robert Pattinson! 💙 #Twilight

Un post condiviso da Twilight Saga (@twilight) in data:

Robert Pattinson al cinema

Pattison è nel cast dell’ultimo film di Christopher Nolan, Tenet, che uscirà nelle sale a luglio 2020.

Ora è in promozione con The Lighthouse, presentato in anteprima al Festival di Cannes.

 

 

Impostazioni privacy