Home News Enrico Nigiotti disco d’oro: l’incredibile successo di “Nonno Hollywood”

Enrico Nigiotti disco d’oro: l’incredibile successo di “Nonno Hollywood”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:01
CONDIVIDI

Grande soddisfazione per Enrico Nigiotti, il brano presentato a Sanremo 2019, Nonno Hollywood, è disco d’oro. Festeggia a Domenica In.
Enrico Nigiotti disco d'oro

Enrico Nigiotti è uno degli ospiti d’onore dell’ultima puntata di Domenica In. La padrona di casa, Mara Venier, non ha mai nascosto la sua simpatia per il cantane e lo ha voluto per festeggiare insieme il disco d’oro a Nonno Hollywood.

Il brano presentato al Festival Sanremo 2019 sta riscuotendo notevoli risultati in radio e sul web. Nel corso della kermesse musicale è stato premiato con il Premio Lunezia, per il miglior testo tra le canzoni in gara.

Enrico Nigiotti disco d’oro

Il brano di Enrico Nigiotti Nonno Hollywood è disco d’oro. Il testo scritto dal cantautore livornese dedicato a suo nonno sta riscuotendo un notevole successo.

“Nonno mi hai lasciato dentro un mondo a pile” recita la canzone che ha colpito al cuore il pubblico dell’Ariston.

Il testo è una lettera a suo Nonno Tommaso, scomparso in una notte d’agosto all’età di 91 anni. La mattina dopo il giovane dovette partire per un’esibizione in radio, una volt ain albergo armato della sua amata chitarra ha scritto il brano.

Cinque anni prima il nonno lo aveva salvato, quando la musica non gli dava da mangiare lo prese con sé in campagna a Riparbella, una fazione di Cecina.

Per tre anni hanno prodotto vino, olio e patate spalla a spalla: “Il ritorno alla terra mi ha aiutato a superare i momenti difficili”.

Il successo si è fatto aspettare, ma finalmente il mondo musicale si è reso conto della bravura di Enrico Nigiotti e lo ha premiato come merita.