Enrico Brignano da Fabio Fazio a Che tempo che fa: i film e il teatro

Enrico Brignano è uno dei comici più apprezzati in Italia. Stasera sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa: di certo non mancheranno le risate.

Enrico Brignano

 

Enrico Brignano è un attore poliedrico, capace di raccontare la realtà e la quotidianità con grande verve comica e ironia. Le sue capacità lo hanno portato, negli anni, sia sui set cinematografici che a teatro, nonché in televisione, dove ha esordito ne La sai l’ultima? condotta da Pippo Franco, su Canale 5.

Enrico Brignano a teatro

Dopo i fortunati esordi in televisione, che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, Enrico Brignano si è cimentato a teatro. Il primo show tutto suo risale al 1999, Io per voi un libro aperto, trasmesso anche da Canale 5.

Il successo è enorme, tanto da convincerlo a portare in scena nella stagione 2000/2001 Io per voi un libro aperto – Capitolo II, seguito da Capitolo terzo – E la storia continua. Nella stagione successiva è la volta di Mai dire mouse e Non sia mai viene qualcuno.

Nel 2007 debutta sul palco del Teatro degli Arcimboldi per la trasmissione di Canale 5 Zelig, nella quale rimane fino al 2011.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Rugantino nel 2013 e 2014, ha portato a teatro altri suoi show: Evolushow, Evolushow 2.0, Enricomincio da me fino all’ultimo, Innamorato perso.

Enrico Brignano e il cinema

Il rapporto di Brignano col cinema è stato vissuto sia come interprete che come regista. Ha ricoperto entrambi i ruoli in Si fa presto a dire amore, con Vittoria Belvedere.

Tantissimi i film a cui ha preso parte, a cominciare da Le mele marce del 1991 fino a Tutta un’altra vita del 2018. Tra i più famosi: SMS – Sotto mentite spoglie (2007), Un’estate al mare (2008), Un’estate ai Caraibi (2009), Ex – Amici come prima! (2011), Stai lontana da me (2013), Poveri ma ricchi (2016).

Impostazioni privacy