Huawei vs Google: quando sarà operativo il nuovo sistema?

Huawei ha annunciato la data in cui sarà operativo il nuovo sistema che contrasterà il blocco imposto da Google su Android: ecco quando sarà rilasciato.

huawei google

Dopo lo stop imposto dal più importante motore di ricerca al mondo nei confronti del colosso di Shezen, ecco che arriva la prima alternativa vera e propria a Big G: si tratta del nuovo sistema che sarà del tutto indipendente dal colosso statunitense e rappresenterà una vera e propria alternativa sul mercato.

A rivelarlo è stato Richard Yu, il responsabile dell’intera divisione consumer business dell’azienda dopo una lunga serie di voci ed indiscrezioni che erano iniziate ad uscire su alcuni media cinesi a partire dalla giornata di ieri. Ecco quando verrà rilasciato il tutto.

Huawei sistema operativo per contrastare Google quando? La data

Richard Yu ha dichiarato che Huawei sarà pronta per rilasciare il nuovo sistema dopo lo stop degli aggiornamenti sulle forniture hi-tech entro e non oltre la primavera del 2020. Questa è la data prefissata, periodo piuttosto vicino se si considera questo tipo di aggiornamenti.

Staremo a vedere se la data di rilascio sarà rispettata oppure se, nel frattempo, si troverà un accordo tra le parti, con Google che potrebbe cercare di ricucire il rapporto con l’importante azienda cinese che, negli anni, è riuscita ad imporsi con una buona fetta di mercato.

Impostazioni privacy