Home News Scuolabus si ribalta a Padova, autista si dà alla fuga

Scuolabus si ribalta a Padova, autista si dà alla fuga

Ad Arquà Petrarca in provincia di Padova sette ragazzi sono rimasti feriti dopo ribaltamento di uno scuolabus. Autista in fuga

Scuolabus si ribalta a Padova, autista si dà alla fuga
Scuolabus si ribalta a Padova, autista si dà alla fuga

Brutto incidente ad Arquà Petrarca nel padovano. Uno scuolabus con a bordo 20 bambini si è ribaltato (per la precisione si è abbattuto su un fianco). Il bilancio è di sette studenti sono rimasti feriti.

Fortunatamente sono stati soccorsi prontamente e portati all’ospedale di Schiaviona. Le loro condizioni non sono gravi.

Sul posto (strada provinciale 21) sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. A sincerarsi dell’accaduto, anche il sindaco di Arquà, che successivamente ha fatto visita ai ragazzi feriti in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni prima del ribaltamento l’autobus proseguiva a zig-zag in una strada in discesa e nei pressi di un tornante. Dunque non è da escludere che l’autista potesse non essere nel pieno delle sue facoltà.

Scuolabus ribaltato: autista in fuga

Alla guida del mezzo c’era un autista romeno di 51 anni, che dopo l’incidente, si è subito allontanato dal posto disinteressandosi di prestare soccorso ai bambini.

Successivamente è stato rintracciato nei campi nei paraggi dalla polizia e nonostante un nuovo tentativo di fuga è stato bloccato e portato in commissariato.