Chi è Fernando Proce? Dj, Carriera, All Together Now

Questa sera su Canal 5 ci sarà anche Fernando Proce sul muro dei 100 giudici di All Together Now, in attesa di scoprire se sarà o meno un giudice severo ecco qualche curiosità sul suo conto.

Fernando Proce

Fernando Croce ha alle spalle una lunga esperienza a Rtl e insieme a Cristiano Malgioglio ha creato l’hit estiva Danzando Danzando. Questa sera lo vedremo in televisione, tra i 100 giudici del nuovo format musicale condotto da Michelle Hunziker in compagnia di J-AX. In attesa di scoprire tutte le sorprese in riserbo per noi ecco qualche curiosità sul noto Dj.

Chi è Fernando Proce? Dj, Carriera, All Together Now

Fernando è nato il 18 dicembre 1965 e a sua passione per la musica e il mondo dello spettacolo, tanto che a soli 10 anni è già conduttore di un programma radiofonico. A 14 anni entra ufficialmente nel giro e comincia ad organizzare eventi e spettacoli per i cantanti emergenti del panorama musicale italiano.

Raggiunge un primo grande traguardo nel 1991, anno in cui inizia a lavorare per RTL 102.5, radio che lascerà nel 2000 per approdare sulle sequenze di105. Chiusa l’esperienza ritornerà su RTL e si farà conoscere con il suo inconfondibile slogan “E allora PROCE-diamo”.

Nel 2008 abbandonerà nuovamente RTL e l’anno successivo entrerà a far parte del team di Radio Montecarlo. Ma come narrala canzone “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” nel 2010 Fernando è tornato nuovamente a RTL.

Nel corso della sua vita ha scritto anche un romanzo Niente di nuovo  e ha ricevuto numerosi riconoscimenti alla sua carriera, come il Telegatto vinto come voce più bella della radiofonia italiana.

Vita privata

Fernando Proce è sposato ed’è padre di due bambine, Alice e Allegra. Insieme ad Alice collabora anche dal punto di vista lavorativo nel mondo musicale, sopratutto in Salento.

Tra le sue passioni ci sono il calcio, la cucina e i cani.

Impostazioni privacy