Giro d’Italia 2019 tappa 5, Frascati e Terracina: orari e favoriti

Giro d'Italia 2019
Giro d’Italia 2019

Il Giro d’Italia 2019 prosegue le sue pedalate. La tappa di oggi, quinta, è a Frascati e Terracina nel primo pomeriggio.

La manifestazione, giunta alla sua centoduesima edizione, è iniziata l’11 maggio e proseguirà fino al 2 giugno 2019 per un totale di 3 578,8 km da percorrere sulle due ruote. La sede di partenza è stata Bologna, mentre il traguardo finale sarà tagliato a Verona.

Giro d’Italia 2019 tappa 5: Frascati e Terracina

Dalla una delle città più famose dei Castelli Romani, Frascati, a Terracina, nel golfo racchiuso tra i promontori del Circeo e di Gaeta, per questa quinta tappa.

La quarta (Orbetello-Frascati) è stata vinta da Richard Carapaz, davanti a Ewan e Ulissi.

Tra gli oltre 170 ciclisti in gara anche il campione siciliano Vincenzo Nibali e gli altri italiani Domenico Pozzovivo e Damiano Caruso. Proprio Nibali è uno dei favoriti alla vittoria, secondo i bookmaker, che puntano soprattutto sullo sloveno Primoz Roglic senza distogliere troppo lo sguardo dal pericoloso Miguel Angel Lopez.

Orari e favoriti

Partenza da Frascati alle ore 14.00: il percorso prevede il  passaggio a Rocca Priora dopo circa 20 minuti e a Rocca di Papa dopo 50 minuti. Tra le 15.20 e le 15.45 i due passaggi dai traguardi volanti di Cisterna Latina e Latina, un lungo tratto pianeggiante dopo una lunghissima discesa. A Sezze ultima salita della giornata (dopo quelle di Rocca di Papa e Rocca Priora). Arrivo previsto a Terracina tra le 17.01 e le 17.21.

Favoriti Gaviria, Viviani, Ackermann, Demare e Ewan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buonanotte! #Giro

Un post condiviso da Giro d’Italia (@giroditalia) in data:

Impostazioni privacy