Marco Pantani, Tutta la verità: su NOVE la ricostruzione del giallo

marco pantani
Marco Pantani

Giallo Pantani, stasera su NOVE lo speciale su Marco Pantani, prodotto da Verve Media Company per Discovery.

Lo speciale, firmato da Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli, fa parte del ciclo Tutta la verità, che si è occupato anche di fare luce sull’omicidio di Garlasco, sulla vicenda del mostro di Firenze e sul terribile delitto di Avetrana.

Giallo Marco Pantani

Per il ciclo Tutta la verità, stasera NOVE (canale 9 del digitale terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9) porta in prima serata (ore 21:25) lo speciale Giallo Pantani, dedicato alla misteriosa morte del ciclista, ai tanti dubbi anche ancora avvolgono la vicenda. Lo speciale sarà disponibile anche su Dplay.

Il Pirata morì il 14 febbraio 2004, ma il suo giallo continua a creare dibattito, al punto che lo scorso aprile la famiglia Pantani ha inoltrato alla Commissione Parlamentare Antimafia la richiesta di apertura di una nuova inchiesta. Questo perché una delle ultime ipotesi è che ci possa essere la mano della camorra sulla morte del Pirata.

Quello di Marco Pantani è un vero e proprio giallo che lo speciale di stasera ricostruirà con precisione, attraverso documenti inediti, intercettazioni e interviste: la mamma Tonina, l’avvocato De Rensis, il giornalista sportivo Davide De Zan. E ancora, il professore di scienze biomediche dell’Università di Ferrara Francesco Maria Avato, il criminologo Luca Steffenoni, il giornalista francese Philippe Brunel. Saranno ascoltati anche i compagni di squadra di Marco Pantani e il suo massaggiatore: insomma, tutte le persone che ruotavano intorno alla sua vita, che lo hanno conosciuto come uomo e come atleta.

Come è morto Marco? Il Pirata è stato stroncato davvero da un’overdose di farmaci e cocaina o c’è la mano di qualcuno in questa storia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo la sua morte, il ciclismo non è più stato lo stesso: #GialloPantani, giovedì 2 maggio alle 21.25. #TuttaLaVerità

Un post condiviso da NOVE (@nove) in data:

Impostazioni privacy