Eurovision Song Contest 2019, stasera su Rai 4: l’Italia schiera Mahmood

Eurovision Song Contest 2019
Mahmood

Stasera comincia l’avventura di Mahmood, vincitore dell’ultimo Sanremo, all’Eurovision Song Contest 2019.

La competizione si svolgerà a Tel-Aviv dal 14 al 18 maggio, serata dedicata alla finale. Si tratta della 64esima edizione del festival musicale internazionale. Madonna sarà la superospite della serata conclusiva. A condurre lo show la supermodella israeliana Bar Rafaeli e il presentatore Erez Tal.

Eurovision Song Contest 2019

A rappresentare l’Italia alla 64esima edizione dell’Eurovision Song Contest ci sarà Mahmood con la sua Soldi, canzone vincitrice dello scorso Festival di Sanremo.

La città che ospita la manifestaizone è Tel-Aviv, in Israele, perché a vincere la precedente edizione è stata l’israeliana Netta Barzilai con la canzone Toy.

41 i cantanti in gara quest’anno, non più 42, in seguito al ritiro dell’Ucraina, annunciato a febbraio. Stasera e giovedì 16 maggio si svolgeranno le due semifinali: 17 cantanti nella prima e 18 nella seconda. Accedono alla finale i primi 10 cantanti qualificati in ciascuna serata più i cosiddetti Big Five, cioè i Paesi che di diritto non gareggiano nelle semifinali ma accedono direttamente alla finale. Sono Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e il Paese ospitante. Prevista il 18 maggio una popstar di fama mondiale: Madonna.

In diretta dall’Expo di Tel Aviv ci saranno i conduttori Bar Refaeli e Erez Tal, col supporto del comico Assi Azar e di Lucy Ayoub.  Superospite della serata conclusiva (il 18 maggio) sarà la popstar Madonna. In Italia le due semifinali (14 e 16 maggio) saranno trasmesse in diretta alle 21 su Rai 4 con il commento di Federico Russo ed Ema Stokholma. La finale, invece, andrà in diretta su Rai 1 e Rai Radio2 in prima serata, con il commento di Federico Russo e Flavio Insinna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ErezTal (@ereztal) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi prime prove a Tel Aviv e nel frattempo si stanno aggiungendo date al Good Vibes tour🐉🔥🔥🔥 LINK AI BIGLIETTI NELLE STORIE

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood) in data:

Impostazioni privacy