Stasera in tv il Festival di Sanremo, la quinta ed ultima serata su Rai 1

Festival di Sanremo
Festival di Sanremo: la quinta ed ultima puntata

Il Festival di Sanremo va in onda stasera la quinta e ultima serata su Rai 1 . Vediamo le curiosità, scopriamo i protagonisti ed alcune anticipazioni sul Festival della canzone italiana più amato di sempre.
La quinta puntata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo va in onda stasera sabato 9 febbraio in prima serata su Rai con la conduzione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. La kermesse della canzone italiana proporrà tantssimi ospiti tra cui spicca tra tutti il nome di Eros Ramazzotti.

Festival di Sanremo: i 24 artisti che riproporrano il loro brano inedito

Di seguito l’elenco con i 24 artisti in gara riproporranno il proprio brano inedito.

Paola Turci – “L’ultimo Ostacolo”, Simone Cristicchi – “Abbi cura di me”, Zen Circus – “L’amore è una dittatura”, Anna Tatangelo – “Le nostre anime di notte”, Loredana Bertè – “Cosa ti aspetti da me”, Irama – “La ragazza con il cuore di latta”, Ultimo – “I tuoi particolari”, Nek – “Mi farò trovare pronto”, Motta – “Dov’è l’Italia”, Il Volo – “Musica che resta”, Ghemon – “Rose Viola”, Federica Carta e Shade – “Senza Farlo Apposta”, Patty Pravo e Briga – “Un po’ come la vita”, Negrita – “I ragazzi stanno bene”, Daniele Silvestri – “Argento vivo”, Ex-Otago – “Solo una canzone”, Achille Lauro – “Rolls Royce”, Arisa – “Mi sento bene”, Boomdabash – “Un milione”, Francesco Renga – “Aspetto che torni”, Enrico Nigiotti – “Nonno Hollywood”, Nino D’Angelo e Livio Cori – “Un’altra luce”.

Ma vediamo assieme come si procederà con l’eliminazione dei cantanti in gara. Da casa il pubblico procederà con il televoto, parallelamente avverà la scelta da parte della giuria della sala stampa e la giuria degli esperti, che è formata da personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Alla fine, verrà realizzata una classifica con i voti di questa sera e quella delle serate precedenti. Verranno scelte e riproposte tre canzoni. Al termine della loro esibizione ci sarà una nuova votazione con lo stesso metodo. Da qui si arriverà alla scelta del vincitore di Sanremo 2019.

Il trailer

Ecco quindi il un video con un momento tratto da Sanremo 2019.

Impostazioni privacy