Mamhood, chi è? Eurovision Song Contest 2019

Mamhood, Eurovision Song Contest 2019
Mahmood

Mamhood rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019, festival della musica internazionale giunto alla sua 64esima edizione

Dopo il grande successo ottenuto al Festival di Sanremo, Mamhood prova a prendersi anche la scena internazionale.

Nato a Milano il 12 settembre 1992 da madre italiana e padre egiziano, inizia fin da piccolo ad approcciare con la musica. Al termine del liceo linguistico si iscrive al Centro Professionale per la musica di Milano. Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra il suo cognome Mahmoud e my mood (in italiano il mio stato d’animo).

Nel 2012 inizia la sua carriera con la partecipazione a X Factor dove però non riscuote molto successo e viene eliminato alla terza puntata. Successivamente (nel 2016) partecipa a Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Dimentica.

Ad impreziosire il suo percorso, le collaborazioni con Fabri Fibra, Mengoni e Gue Pequeno. La consacrazione però avviene con il trionfo alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dove batte in finale Ultimo e Il Volo.

Mamhood, Eurovision Song Contest

Soldi, il brano che gli ha permesso di vincere a Sanremo sarà riproposto in una versione leggermente diversa e ridotto a 3′ all’Eurovision Song Contest 2019, che si svolgerà a Tel Aviv dal 14 maggio al 18 maggio.

L’artista italiano si esibirà nella serata conclusiva e tramite un post su Instagram ha esternato tutta la sua soddisfazione per questo evento molto importante.

 

 

Impostazioni privacy