Francesca De André, così sono rinata: il racconto della nipote di Faber

Nella casa del Grande Fratello sono cominciate le prime confessioni, oggi è stato il turno di Francesca De André che ha raccontato come è riuscita a superare un momento buio della sua vita.

Francesca De André si confida con i suoi compagni nella casa più spiata di Italia e racconta come è riuscita a superare un periodo molto difficile della sua vita. Dopo un trasloco, la nipote del grande Faber, ha raccontato che un suo amico le ha parlato di un maneggio e lei ha deciso di andarci. Una scelta che le ha cambiato la vita.

Francesca De André, così sono rinata: il racconto della nipote di Faber

Pepita, questo il nome della sua cavalla preferita, con la quale ha un rapporto strepitoso. Con la puledra si sdraiano spesso insieme nelle stalle: “è la mia vita” racconta ai suoi compagni. Nel maneggio ha conosciuto Ramon il suo istruttore, e racconta che con l’uomo ha un rapporto quasi paterno “Mi ha messa a cavallo e dopo un mese mi ha spinto a gareggiare”.

I compagni chiedono a Francesca De André se abbia mai vinto una gara, ma a quanto pare non ha ancora avuto questa fortuna:“Una volta ho fatto un buon tempo, ma ho fatto cadere un barile e sono stata squalificata. Quando sono scesa ho chiesto scusa al cavallo, non meritava di perdere per colpa mia”.

Storie di famiglia

La nipote di Faber racconta che la sua famiglia materna ha un maneggio nella Mancha, qui suo nonno lavorava con molti animali e cono loro aveva un rapporto meraviglioso: “Era come se riuscisse a impnotizzarli” racconta la giovane.

“Una volta mi disse ‘tu sei una che sa cavalcare, devi venire con me’, purtroppo però poi è morto e non siamo mai andati”.

Impostazioni privacy