Poveri ma ricchi, stasera in tv su Canale 5: cast, sequel, location

Poveri ma ricchi
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi è il remake italiano di un film francese, dal titolo Les Tuche.

La vita dei Tucci, modesta ma esuberante famiglia laziale molto unita, viene sconvolta da un’ingente vincita: cento milioni di euro! Partono alla volta di Milano, per iniziare una nuova vita, ma qui trovano un ambiente che non si aspettano, dove i ricchi fanno beneficenza, fanno sport, ci tengono all’ecologia.

Poveri ma ricchi: cast

La famiglia Tucci è composta da madre (Lucia Ocone), padre (Christian De Sica) e due figli. Al nucleo si aggiungono nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro) e zio Marcello (Enrico Brignano).

Sequel

Il sequel del film si intitola Poveri ma ricchissimi, che a differenza del precedente non è un remake, ma un soggetto originale di Fausto Brizzi, che firma anche la regia. Uscito nel 2017, è risultato essere il film più visto del giorno di Natale, superando sia i cinepanettoni rivali (Natale da chef e Super vacanze di Natale) che Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Nel cast tornano tutti gli attori del primo capitolo: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone e Lodovica Comello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non posso mettere questa foto sulla patente? . (P.s. Succede qualcosa se faccio un #tb di mercoledì? 🤔) . @cosimobuccolieri

Un post condiviso da 🍿Lodovica Comello🍿 (@lodocomello) in data:

Location

Poveri ma ricchi è stato girato per otto settimane tra Roma, Ostia Antica e Milano.

Impostazioni privacy