Fausto Brizzi, regista di Poveri ma ricchi: film, Le Iene, moglie, Silvia Salis

Fausto Brizzi
Fausto Brizzi

Per Fausto Brizzi è stato un anno difficile, segnato dalle accuse a lui rivolte da alcune ragazze dello spettacolo. 

Le accuse di molestie nei suoi confronti sono state archiviate perché “il fatto non sussiste”, ha trovato un nuovo amore e i film Amici come prima e Modalità aereo usciti pochi mesi fa sono stati un successo. Il peggio sembra essere passato, per il regista.

I film di Fausto Brizzi

Fausto Brizzi ha diretto diversi film di successo, a cominciare dal primo: Notte prima degli esami, vero e proprio fenomeno cinematografico del 2006, successo di pubblico, di critica e di botteghino, nonché vincitore di diversi premi. Stessa sorte anche per il sequel, Notte prima degli esami – Oggi.

Negli anni successivi è stata la volta di Ex (2009), Femmine contro maschi (2011), Pazze di me (2013), Poveri ma ricchi (2016), Poveri ma ricchissimi (2017).

Le Iene

Il caso Fausto Brizzi era nato dopo un servizio della trasmissione Mediaset Le Iene andato in onda nel novembre 2017.

Nel servizio una decina di ragazze (alcune a volto coperto) aveva raccontato di aver subito avances sessuali e approcci fisici non graditi da parte del regista, il quale aveva l’abitudine di fare i suoi provini in casa, in via del tutto privata. La Procura di Roma aveva aperto un fascicolo con l’ipotesi di violenza sessuale; le accuse sono definitivamente cadute nel luglio del 2018.

Il regista si è sempre dichiarato estraneo, specificando che i rapporti avuti con le aspiranti attrici erano stati consenzienti.

Moglie

Fausto Brizzi sposa il 19 luglio 2014 l’attrice fiorentina Claudia Zanella conosciuta su un set cinematografico. Il 28 febbraio 2016 nasce la loro prima figlia, Penelope Nina. La coppia si è separata in seguito allo scandalo che ha investito il regista, anche se in un primo momento la donna aveva deciso di rimanere al suo fianco, difendendolo anche pubblicamente.

Silvia Salis, fidanzata di Fausto Brizzi

Oggi Brizzi ha un nuovo amore: Silvia Salis. La 33enne è una ex campionessa olimpionica nella disciplina del lancio del martello. Il regista ha 17 anni più di lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#LasVegas mood ❤💃🏼🕺🏻 . #potd #80s #nevada

Un post condiviso da Silvia Salis (@silviasalis) in data:

Impostazioni privacy