Shazam 2, DC conferma il sequel: anticipazioni e trama

Shazam
Shazam

Shazam 2 si farà: giunta oggi la conferma ufficiale dello sceneggiatore.

Ancora non è chiaro se ritroveremo il regista del primo film, David Sandberg. E chi interpreterà il protagonista? Ritroveremo Zachary Levi o l’attore verrà sostituito?

Shazam 2

Henry Gayden, lo sceneggiatore, ha stretto un accordo per scrivere un secondo capitolo del film, attualmente nelle sale, che vede la regia di David Sandberg. La presenza di quest’ultimo nel cast del sequel pare però in dubbio. Chiaramente le domande dei fan si concentrano soprattutto sull’attore protagonista, l’amatissimo Zachary Levi (Chuck, Perfetti ma non troppo, Thor: Ragnarok, Alvin Superstar 2). Ci sarà nel sequel, a vestire i panni dell’eroe?

Basato sull’omonimo fumetto DC Comics, il film racconta la storia di Billy Batson, un ragazzino orfano che viene ritenuto degno di possedere eccezionali poteri, trasformandosi in un invincibile eroe quando appunto pronuncia la parola “Shazam”.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 aprile, riscuotendo un ottimo successo, determinante nella decisione di scrivere un sequel. Al botteghino il film ha incassato 1,8 milioni di euro, preceduto solo da Dumbo (4 milioni).

Anticipazioni trama

Nel sequel c’è da aspettarsi lo scontro tra Shazam e il suo acerrimo nemico, l’anti-eroe Black Adam, che costituisce un nodo fondamentale nel fumetto, che il film non può certo trascurare.

Black Adam è un guerriero egiziano potenziato dal mago Shazam (proprio come succede a Billy Batson), ma che ha scelto la via del male, dunque ha messo i suoi poteri (simili a quelli di Shazam) al servizio delle forze oscure. Proprio su questo personaggio uscirà un film, le cui riprese inizieranno tra circa un anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you @nickelodeon #KCA for having us @shazammovie boys swing by! Always a blast. Particularly when pyrotechnics are involved. 😏👏💃💥

Un post condiviso da Zachary Levi (@zacharylevi) in data:

 

Impostazioni privacy