Shazam, da oggi nelle sale: trama, cast, trailer

Shazam

ShazamDa oggi nelle sale Shazam, di David Sandberg, noto per gli horror Lights Out-Terrore nel buio e Annabelle 2: Creation.

Il protagonista del film è il personaggio dei fumetti DC Comics Capitan Marvel, ora chiamato Shazam, interpretato da Zachary Levi. Si tratta del settimo film del DC Extended Universe.

Shazam: trama

Thaddeus è ragazzo problematico: quando il mago Shazam in una caverna lo mette alla prova, fallisce, perché si fa tentare da altre sinistre presenze. Perde così la sua occasione di acquisire straordinarie capacità.

Quindici anni dopo, avendo ottenuto ugualmente dei poteri, i suoi malvagi piani vengono messi a repentaglio da Billy Batson, un quindicenne rimasto orfano a cui il mago regala straordinarie capacità. Quando pronuncia la parola ‘shazam’ acquisisce infatti la capacità di volare, di guardare a raggi X, di correre a velocità supersonica. Diventa, insomma, una sorta di suo alter ego adulto: il supereroe Shazam (dal nome del mago che gli ha conferito i poteri). Questo nome, tra l’altro, è proprio l’acronimo dei poteri ereditati dagli eroi dell’antica Grecia:
– S, la saggezza di Salomone
– H, la forza di Hercules
– A, la resistenza di Atlante
– Z, la potenza di Zeus
– A, il coraggio di Achille
– M, la velocità di Mercurio

Cast

Zachary Levi è il supereroe protagonista. Questo personaggio è stato oggetto di una complessa storia editoriale. Fu creato da Bill Parker e C. C. Beck nel 1939 col nome di Capitan Marvel, per la Fawcett Comics, ma fu poi acquisito dalla DC Comics che cambiò il nome in Shazam per via dell’omonimia con il personaggio della Marvel che, negli anni in cui il personaggio non era più pubblicato, aveva ideato un supereroe proprio con quello stesso nome, registrandone il marchio.

Il diciassettenne Asher Angel, invece, è Billy Batson e l’attore britannico Mark Strong è il dott. Thaddeus Sivana.

Trailer

Impostazioni privacy