Chi sono i figli di Roby Facchinetti? Nomi, mogli e nipoti

Chi sono i figli di Roby Facchinetti? Il tastierista e cantante dei Pooh sarà ospite insieme al figlio Francesco di Domenica In, scopriamo chi sono gli altri figli.

Roby e Francesco Fachinetti

Tutti conoscono il passato da latin lover di Roby Facchinetti, aiutato anche dalla fama e dal successo ottenuti con i Pooh. Oltre al figlio più famoso Francesco, il cantante ne ha altri e 4 avuti da ben tre donne diverse. Scopriamo chi sono e cosa fanno nella vita.

Figli Roby Facchinetti

Camillo Ferdinando Facchinetti, detto più seplicemente Roby, ha avuto una vita personale a dir poco movimentata. Nel 1970 sposa Mirella Costa dalla quale ha avuto due figlie: Alessandra e Valentina, nate rispettivamente nel 1972 e nel 1977. La prima è oggi una nota stilista e ha un album dedicato: nell’anno della sua nascita infatti, i Pooh sono usciti con un disco che prende proprio il suo nome.

Nel 1979 il matrimonio con Mirella naufraga e  Roby intraprende una convivenza con Rosaria Longoni. Dalla loro relazione nasce Francesco, il figlio più famoso del  cantante. Tuttavia anche questa relazione naufraga ben presto.

Nel 1986 conosce Giovanna Lorenzi e due anni dopo i due decidono di sposarsi. Con la donna il cantante dei Pooh mette al mondo altri e due figli: Roberto e Giulia, nati rispettivamente nel 1987 e nel 1991.

Una grande famiglia

La famiglia di Roby Facchinetti, già grande di partenza, si è allargata con la nascita dei suoi quattro nipoti. Il figlio Francesco ha avuto tre bambini: Mia, nata nel 2011 dalla relazione con Alessia Marcuzzi, Leone e Lavinia, nati rispettivamente nel 2014 e 2016, dal matrimonio con Wilma. La più piccola del clan Facchinetti, Giulia, è diventata mamma nel 2016 del piccolo Lorenzo.

Impostazioni privacy