Mrs. Doubtfire, stasera in tv su Italia 1: streaming, cast, frasi, trailer

Mrs. Doubtfire
Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire (1993) è liberamente ispirato al libro di Anne Fine, Un padre a ore.

Robin Williams è il protagonista del film, un padre che fa di tutto pur di vedere i suoi figli. Arriva al punto di crearsi un’identità alternativa, quella della governante Euphegenia Doubtfire, che diventerà anche la protagonista di un fortunato show che porterà in televisione.

Mrs. Doubtfire su Italia 1 e in streaming

Il film andrà in onda su Italia 1 alle 21.2′, ma sarà visibile anche dal sito Mediaset alla stessa ora.

Per guardare il film in diretta streaming comodamente dal proprio smartphone o tablet, basta scaricare l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Mrs. Doubtfire: cast

Robin Williams è il protagonista del film, uno dei ruoli per cui il pubblico lo ricorda maggiormente tra i tanti interpretati nella sua carriera. Nel 2014 la 20th Century Fox aveva svelato l’intenzione di realizzare un sequel del film, ma l’agosto di quello stesso anno la morte improvvisa di Williams ha fatto saltare il progetto.

L’attore e Sally Field (sua moglie nel film) si oppose al finale che inizialmente i produttori avevano pensato per il film, cioè che i due alla fine si rimettessero insieme e si sposassero. Ma ciò sarebbe stato troppo irrealistico e avrebbe dato false speranze ai figli di genitori divorziati. Infatti nel finale ufficiale la madre rinuncia alla custodia esclusiva dei figli, permettendo al padre di vederli quando vuole, ma non tornano insieme.

Nel cast anche la piccola Mara Wilson, la futura Matilda di Matilda 6 mitica (1996).

Frasi

“Esistono tanti tipi diversi di famiglia, certe famiglie hanno una mamma, certe altre hanno un papà, o due famiglie. Qualche bambino vive con gli zii, alcuni vivono con i nonni, altri bambini vivono con i genitori adottivi, altri ancora vivono in case separate, in quartieri separati, in diverse parti del paese e possono anche non vedersi per giorni, settimane, mesi, anche anni a volte, ma se c’è l’amore cara quello è un legame autentico, e tu avrai una famiglia nel cuore, per sempre.”

Trailer

Programmazione stasera in tv

 

Impostazioni privacy