Chinese Zodiac stasera in tv su Canale 20: trama, cast, trailer

Chinese Zodiac
Chinese Zodiac

Chinese Zodiac è un film del 2012 scritto, diretto, prodotto, scenografato, fotografato e interpretato da Jackie Chan.

Asian Hawk deve trovare e riportare in Cina le dodici statue a forma di testa degli animali dello zodiaco cinese, rubate dagli eserciti francese e britannico dal Palazzo d’Estate di Pechino nel 1860. Sarà una pazzesca avventura in giro per il mondo.

Chinese Zodiac stasera su Canale 20: trama

Il film è il terzo capitolo della trilogia Armour of God iniziata nel lontano 1986; è stato girato tra Pechino, Parigi, Taiwan e Vanuatu.

Jackie Chan è mercenario cacciatore di tesori, che girà il mondo con la sua squadra per recuperare tesori dall’inestimabile valore. La Mp Corporation gli affida una delle missioni più delicate e importanti che si sia mai trovato ad affrontare: trovare e riportare in Cina i pezzi mancanti di un’antica serie di culture. Si tratta di preziose statue in bronzo raffiguranti la testa degli animali dello zodiaco cinese, rubate a Pechino nel 1860 da un gruppo di membri dell’esercito francese e inglese.

Tra avventure, colpi di scena e spettacolari acrobazie, non mancherà la comicità, in perfetto stile Jackie Chan.

Il film, oltre a essere stato campione di incassi in Cina, ha conquistato il premio al 32° Hong Kong Film Award per la miglior sequenza d’azione.

Chinese Zodiac: cast

Nel cast con Jackie Chan anche Oliver Platt (Proposta indecente, il dottor Dolittle, L’uomo bicentenario), Cary Woodworth, Emilie Guillot e Laura Weissbecker.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy