Deadpool, stasera in tv su Italia 1: cast, trailer, streaming

Deadpool
Deadpool

Deadpool, film del 2016 diretto da Tim Miller, è ispirato all’ominimo personaggio dei fumetti Marvel.

Deadpool è il primo film della trilogia di Deadpool: il secondo capitolo è uscito nel 2018 mentre il terzo è attualmente in produzione. Nel cast: Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano.

Deadpool su Italia 1: trama

Chi è Deadpool? Perché questo nome?

La sua storia comincia come Wade Wilson, ex soldato delle forze speciali divenuto poi mercenario. Poco dopo aver proposto alla donna che ama, Vanessa, di sposarlo, Wade ha un malore. In seguito all’accaduto scoprirà di essere malato di cancro, in fase terminale. Un uomo misterioso gli dice di poterlo guarire. Non solo: di potergli conferire poteri speciali, superiori alle capacità di qualsiasi essere umano, capaci di trasformarlo in un supereroe.

Inizialmente scettico, Wade cede alle parole dell’uomo, affascinato da quella proposta e non avendo alcuna altra speranza di guarigione. Viene portato nel laboratorio gestito dal dottor Francis Freeman e dalla sua collega Angel Dust. In quel luogo si fabbricano in realtà mutanti, sottoponendo poveri uomini malati e disperati a trattamenti invasivi e pericolosi, pur di giungere alla creazione di esseri dotati di forza sovrumana, da vendere come schiavi.

I trattamenti fanno sì che anche in Wade si risvegli il gene mutante: ottiene sì la forza che gli era stata promessa, guarisce dal cancro, ma il suo aspetto ne risulta terribilmente compromesso e deturpato.

Assume così la nuova identità di Deadpool: il nome richiama la lotteria del pub del suo amico Weasel, in cui si scommetteva su chi sarebbe stato il prossimo a morire. Il suo scopo è riottenere le sue vecchie sembianze e l’unico che può farlo è Francis. Ad aiutarlo nell’impresa anche gli X-Men Colosso e Testata.

Cast di Deadpool

Ryan Reynolds è Wade Wilson / Deadpool. Nel cast anche Ed Skrein (Francis Freeman), Morena Baccarin (Vanessa), Andre Tricoteux (Colosso), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), T. J. Miller (Weasel), Gina Carano (Angel Dust).

Streaming

Deadpool sarà in onda stasera alle 21.20 su Italia 1, ma si potrà guardarlo anche attraverso il pc tramite Mediaset Play. Il film è già disponibile in streaming su Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy