Ettore Bassi è Antonio Piras, La Porta Rossa 2: film, moglie, figlie

Ettore Bassi
Ettore Bassi in La porta rossa 2

Antonio Piras, il magistrato di La porta rossa 2, è interpretato da Ettore Bassi.

Volto notissimo della televisione italiana, molto amato dal pubblico, Ettore Bassi ha lavorato molto anche per il cinema e il teatro. Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata…in cui è circondato dalle donne!

Ettore Bassi: film

Nonostante alcune apparizioni televisive (in I ragazzi del muretto 3, Il maresciallo Rocca, Un Posto al Sole) e la vittoria del titolo Il più bello d’Italia nel 1992, la carriera di Ettore Bassi esplode davvero nel 2002. Fino al 2005, infatti, interpreta il maresciallo Andrea Ferri in Carabinieri, regia di Raffaele Mertes, in onda su Canale 5. Questo ruolo gli fa vincere anche la Telegrolla d’oro come Migliore attore di fiction.

Dal 2006 al 2007 è nella serie tv Nati ieri, nel 2013 lo troviamo in Rex, nel 2015 in Fuoriclasse, nel 2016 in Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo e nel 2018 in L’isola di Pietro. Attualmente è in tv con La porta rossa 2.

Al cinema è nei film Questa notte è ancora nostra, Maldamore, Finché giudice non ci separi.

Non mancano gli impegni teatrali. Recita negli spettacoli: Il muro di Angelo Longoni, Trappola Mortale di Ennio Coltorti (che gli vale il Premio Charlot Teatro), L’amore migliora la vita di Angelo Longoni, Il sindaco pescatore di Enrico Maria Lamanna. Del 2019 è invece Mi amavi ancora…, regia di Stefano Artissunch.

Piccola curiosità: di Ettore Bassi è la voce di Mark Consuelos in American Horror Story: ebbene sì, si è cimentato anche nel doppiaggio!

Moglie e figlie

L’attore è sposato dal 2009 con Angelica Riboni, una grafica pubblicitaria con cui aveva una relazione già da diversi anni. La coppia ha tre figlie femmine: Caterina nata nel 2002, Olivia nata nel 2004 e la piccola Amelia nata nel 2014.

I due sono molto riservati circa la loro vita privata e vogliono stare il più lontano possibile dal gossip. Per questo, tendono a esporsi poco anche sui social.

Impostazioni privacy