Minions, stasera in tv su Italia 1: trama, personaggi, sequel

Minions
Minions

Un film interamente dedicato ai Minions, dopo la serie Cattivissimo me che li aveva fatti conoscere al grande pubblico.

Minions in Italia ha incassato 22,3 milioni di euro, superando il record di Cinquanta sfumature di grigio e diventando il film più visto del 2015. Si è classificato diciassettesimo nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Minions su Italia 1: trama

I Minions sono creature abituate a servire i cattivi. Si mettono al servizio di un T-Rex, di un faraone, del Conte Dracula e successivamente di Napoleone, ma ogni volta causano accidentalmente la morte del loro padrone. Decidono quindi di isolarsi in Antartide e cominciare una nuova vita, ma ben presto la mancanza di un cattivo da assecondare si fa sentire.

Bob, Stuart e Kevin partono alla volta di New York e qui si fanno assoldare dai cattivissimi Scarlett e Herb Sterminator, moglie e marito, che affidano loro una missione delicata: rubare la corona della Regina d’Inghilterra. A causa di un malinteso Bob viene incoronato nuovo Re d’Inghilterra, scatenando le ire di Scarlett, convinta di essere stata tradita. Cerca di ucciderli, ma Bob abdica in suo favore per calmare le acque. Incapace di perdonarli, però, la nuova regina li rinchiude nelle segrete del palazzo.

Il giorno dell’incoronazione ufficiale i tre riescono a fuggire, ma Stuart e Bob vengono catturati. Solo Kevin riesce a mettersi in salvo. Sarà lui a scontrarsi con la regina e a liberare gli amici, quasi rimettendoci la vita. Elisabetta torna sul trono di Inghilterra e nomina Kevin cavaliere.

Terminata questa avventura è tempo di trovare un nuovo cattivissimo capo per i Minions: Gru!

Personaggi

Bob, Stuart e Kevin sono i protagonisti del film e rappresentano tre diverse ‘età’: Bob è il più piccolo, ingenuo e infantile dei tre. Stuart è il minion adolescente dall’animo ribelle col sogno di diventare una rock star.

Scarlett è la cattiva del film, sposata con Herbert Sterminator, altro antagonista del film. Innamoratissimo della moglie, la asseconda in tutto, ma non ha il suo stesso animo malvagio.

I Nelson (papà Walter, mamma Madge e figli Walter jr, Tina, Ciuccio) sono una famiglia di criminali specializzati in furti e rapine, ma tutti molto simpatici e socievoli.

Felonius Gru compare solo a fine film, nonostante fosse il protagonista della serie Cattivissimo me. La sua apparizione serve proprio a capire come i Minions siano entrati al suo servizio.

Sequel

Il sequel di Minions è stato annunciato nel 2017, sulla scia del grande successo al botteghino in tutto il mondo. L’uscita della pellicola è prevista per il 2020.

A sua volta, il film è uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 e Cattivissimo me 3, in cui il grande pubblico ha conosciuto per la prima volta e amato i personaggi di Sergio Pablos.

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy