Miami Supercops stasera in tv su Rete 4: trama, cast, trailer

Miami Supercops
Miami Supercops

Quindicesimo film che vede protagonista l’amatissima coppia Bud Spencer e Terence Hill: Miami Supercops – I poliziotti dell’8a strada.

Bud Spencer e Terence Hill sono una garanzia: in Miami Supercops – I poliziotti dell’8a strada sono due agenti alle prese con un caso da risolvere e una morte sospetta, il tutto condito dalle immancabili risse e scazzottate.

Miami Supercops su Rete 4: trama

Doug Bennet (Terence Hill) e Steve Forrest (Bud Spencer) sono due grandi amici, oltre che colleghi. Il primo lavora per la Polizia, a New York, mentre il secondo ha lasciato il corpo poiché stanco della burocrazia della giustizia.

La coppia si riunirà per risolvere un caso particolarmente difficile, che necessita delle competenze di entrambi. Un ex galeotto, Joe Garret (Richard Liberty) esce di prigione, dove era finito a causa di una rapina milionaria fatta in una banca di Detroit diverso tempo prima. La refurtiva non era mai stata ritrovata: toccherà appunto a Bennet e Forrest scoprire ne di più.

Le cose si complicano quando Garret viene ucciso. Ma Bennet e Forrest riescono a risalire ugualmente alle origini dell’intrigo, risolvendo così l’inchiesta.

Miami Supercops: cast

Bud Spencer e Terence Hill (all’anagrafe Carlo Pedersoli e Mario Girotti) hanno girato insieme ben 16 film, questo è stato il penultimo, nel 1985, per la regia di Bruno Corbucci.

Il 7 maggio 2010 la coppia ha ricevuto il David di Donatello alla carriera.

Bud Spencer prima di sfondare come attore è stato un atleta notevole: nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero, vincendo più volte i campionati italiani. La sua fisicità fu la sua fortuna, perché Spencer fu notato dal regista Giuseppe Colizzi che non riusciva a trovare attori di quella stazza.

Sul set conobbe il suo futuro partner cinematografico, nonché grande amico, un allora sconosciuto Terence Hill. Quest’ultimo si è riaffermato negli ultimi anni grazie all’interpretazione del protagonista della serie televisiva firmata Rai Don Matteo.

Il film Dio perdona… io no! fu la prima pellicola che girarono insieme, dando avvio a un sodalizio inossidabile conclusosi nel 1994 con Botte di Natale, che vedeva Terence Hill anche nei panni di regista.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy