Chi m’ha visto, stasera in tv su Rai 1: trama, trailer e musica

Chi m'ha visto
Chi m’ha visto

Stasera su Rai 1 la commedia Chi m’ha visto (2017), regia di Alessandro Pondi con Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino.

La pellicola (ispirata a una storia vera) è un omaggio ai grandi registi della commedia all’italiana anni Sessanta: Dino Risi, Mario Monicelli, Luigi Comencini. Ambientato in una Puglia allegra, spontanea e spensierata, vuol far riflettere su quanto oggi si dedichi importanza all’apparenza delle cose, dando valore all’effimero piuttosto che a ciò che ha davvero sostanza.

Chi m’ha visto, su Rai 1: la trama

Martino Piccione (Beppe Fiorello) è un chitarrista 48enne di talento che collabora con i più grandi divi della musica leggera italiana. Il suo ruolo durante i concerti, però è solo marginale e il suo talento del tutto sprecato. I riflettori non sono mai puntati su di lui e gli applausi sono sempre per il cantante famoso di turno. Compaiono infatti nel film diversi artisti della scena musicale italiana: Giorgia, Elisa, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Gianni Morandi, Nek e il conduttore radiofonico Linus.

Nel suo piccolo paese pugliese di provenienza (Ginosa, nella Murgia tarantina) è un po’ lo zimbello di tutti, nessuno crede che potrebbe farcela a sfondare nel mondo della musica, anzi, ironizzano su quella sua ossessione. La madre non è da meno e gli chiede sempre quando la farà finita con la musica per dedicarsi finalmente a un lavoro vero.

Queste provocazioni lo indispettiscono e da qui parte la sua avventura. In compagnia dell’amico Peppino Quaglia (Pierfrancesco Favino), un ‘cowboy di paese’ scansafatiche ma molto concreto, inscena la propria sparizione, così da attirare su di sé le attenzioni dei media e degli organi di stampa. Questo gesto rocambolesco porterà a inaspettate conseguenze: Martino riuscirà a lanciare la sua carriera e raggiungere l’ambitissimo successo?

– Ho suonato anche coi grandi musicisti: con la Pausini, con Morandi…
– E l’autografo?
– Dove te lo faccio?
– Seee…il tuo! Io volevo quello di Jovanotti, mica il tuo.

Chi m’ha visto: la musica

La colonna sonora che accompagna il finale del film Chi m’ha visto è Mr World, un brano pubblicato nell’estate 2017 da Vals, cantautore romano che con con questo singolo ha debuttato nel mondo della musica.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy