Home News Eden Lorenna, Sanremo Young 2019: Instagram, canzone, altezza

Eden Lorenna, Sanremo Young 2019: Instagram, canzone, altezza

Eden Lorenna, Sanremo Young 2019: Instagram, canzone, altezza

Eden Lorenna si condenne con altri e quattro finalista la vittoria a Sanremo Young 2019. Il talent show creato da Antonella Clerici sulla scia della kermesse musicale più famosa d’Italia e dedicato ai millenials.

Eden Lorenna, Sanremo Young 2019: Instagram, canzone, altezza

Il vincitore di questa gara tra giovanissimi entrerà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani 2020, qui avrà l’opportunità di giocarsi il posto per la kermesse ufficiale: il Festival di Sanremo 2020.

Lorenna si è fatto subito notare per le sue incredibili doti liriche, che riesce a mescolare con maestria alla musica pop. Nato a Pomezia ha 17 anni e quando non si dedica alla sua passione per la musica studia al liceo linguistico internazionale San Benedetto.

L’amore per la musica lo ha ereditato dalla mamma, un egregia violinista. I suoi gusti per la musica sono molto classici, tanto che tra le sue melodie preferite abbiamo Nuovo cinema paradiso del maestro Ennio Morricone.

Il suo profilo Instagram sta crescendo negli ultimi tempi e ha già raggiunto ben 53mila follower. Qui lo troviamo con il nick @edenlorennaeden.

Gusti amarcord

Nell’ultima puntata di Sanremo Young 2019 abbiamo visto Eden duettare con Gigliola Cinquetti con Dio, come ti amo un brano di Domenico Modugno. Grazie alla sua interpretazione si è guadagnato un posto alla finale del talent, che andrà in onda questa sera 8 marzo 2019 su Rai 1.

Paparotti

Come abbiamo già avuto modo di vedere Lorenna ha dei gusti musicali tendenti al classico, non a caso è stato Luciano Pavarotti a spingerlo agli studi di canto. Da bambino infatti, dopo aver ascoltato il maestro interpretare Nessun Dorma si è appassionato della musica. Il suo obiettivo è quello di riuscire a creare un unione tra la lirica e il pop. Ci prova spesso nel programma, molto bella è stata la sua ultima esibizione con Nelle sue mani