Home Stasera in TV Il nome della rosa, stasera in tv su Rai 1: anticipazioni e...

Il nome della rosa, stasera in tv su Rai 1: anticipazioni e streaming

CONDIVIDI
Il nome della rosa
Il nome della rosa

Lunedì 11 marzo Rai 1 trasmetterà in prima serata la seconda puntata della serie evento Il nome della rosa, tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco.

Le critiche al suo debutto non sono mancate: la serie evento Il nome della Rosa ha innescato un notevole dibattito e un inevitabile confronto col film del 1986. Scopriamo trama e anticipazioni della puntata in onda stasera alle 21.25 su Rai 1.

Il nome della rosa, Rai 1: riassunto

Siamo nel 1327, in piena guerra tra Papa e Imperatore. Adso da Melk (Damian Hardung) non vuole seguire le orme paterne: il suo desiderio è prendere i voti. Fatale è l’incontro con il frate francescano Guglielmo da Baskerville (John Turturro). I due si mettono in cammino verso un’Abbazia benedettina sulle Alpi, dove si discuterà sulla separazione tra Potere e Religione. La Chiesa deve conservare le sue ricchezze o dedicarsi solo alla spiritualità e alla vita umile?

Al loro arrivo, trovano l’Abbazia scossa da un tragico evento: l’assassinio del monaco Adelmo, a cui fa seguito un altro delitto, quello del monaco Venanzio. Entrambi presentano una strana macchia sull’indice destro. Intanto Adso dubita della propria fede, perché si invaghisce di una bella ragazza occitana dai capelli rossi…

Anticipazioni seconda puntata

Guglielmo indaga sulle strane morti dei monaci e riesce a decifrare il codice di Venanzio, scritto poco prima di morire. Intanto in Abbazia proseguono gli omicidi: la nuova vittima è Berengario, che come gli altri due presenta strane macchie sulle dita e sulla lingua. Bernardo è ossessionato dal ricordo di Margherita (Greta Scarano).

In Abbazia arrivano la delegazione papale e quella francescana. Fa il suo ingresso Bernardo (Rupert Everett), vecchia conoscenza di Guglielmo…

Streaming

Il Nome della Rosa sarà in diretta su Rai 1 alle 21.25 e contemporaneamente in streaming sul sito ufficiale della Rai, nella sezione Dirette. Da domani sarà possibile rivederlo nella sezione Guida Tv/Replay.

Trailer

Programmazione stasera in tv