Home Televisione Oscar 2019, tutti i vincitori

Oscar 2019, tutti i vincitori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:20
CONDIVIDI

La cerimonia degli Oscar 2019 vede protagonisti come ogni anno molti vincitori e molti vinti, in una corsa verso la statuetta più ambita di sempre nel mondo del cinema. L’edizione 2019 degli Oscar va in onda dalle ore 02.00 su TV8.

Oscar 2019, tutti i vincitori

Gli Oscar sono i premi più ambiti di sempre nel mondo del cinema, risultando da sempre il coronamento di una carriera di successo, o di un film degno di nota e che ha lasciato il segno nell’immaginario degli spettatori di tutto il mondo. Il 25 febbraio sono andati in onda dal Dolby Theatre gli Oscar 2019 è la serata ha riservato delle grandi sorprese come d’altronde accade ogni anno. Molti sono stati i vincitori e i vinti, ma altrettanto numerosi sono stati i colpi di scena e i grandi momenti di emozione, regalati da performance sul palco di importanti nomi della musica e dello spettacolo. Degno di nota è stato l’indimenticabile momento sul palco tra Bradley Cooper e Lady Gaga, che hanno emozionato il pubblico in duetto unico, un vero colpo al cuore per tutti i fan della coppia nel film A star is born. I vincitori di questa edizione sono stati molto vicini ai pronostici fatti poche ore prima. Miglior attore non protagonista è Mahershala Ali per Green Book (alla sua seconda vittoria agli Oscar), miglior attrice non protagonista è Regina King per il film Se la strada potesse parlare diretto da Berry Jenkins. Mentre ad aggiudicarsi l’oscar come migliori attori protagonisti, per la categoria maschile abbiamo Rami Malek che vince l’Oscar con Bohemian Rhapsody, per la categoria femminile Olivia Colman per il film La favorita di Yorgos Lanthimos. L’oscar al miglior film va a Green Book diretto da Peter Farrelly, e la miglior regia invece va a Alfonso Cuaron per il suo Roma. A conquistare l’Oscar per il miglior film d’animazione Spider-man into the verse, una novità per tutti, mentre l’Oscar al miglior film straniero anche questa volta va a Roma di Alfonso Cuaron, che stasera ha guadagnato molte vittorie.

Le vittorie

Sebbene i pronostici siano stati molto vicini alla realtà, ci sono state delle premiazioni che si sono discostate molto dalle aspettative. Ma gli Oscar sono anche questo e molto altro, intrattenimento allo stato puro, costellato di tante esibizioni musicali emozionanti, capaci di regalare qualcosa di profondo.