CHRISTIAN BALE Oscar migliore attore protagonista 2019: Vice L’uomo nell’ombra è un successo

Christian Bale

Christian Bale è candidato agli Oscar come Miglior attore; ad ottenere questa candidatura è la sua magistrale bravura nel film L’uomo nell’ombra, film che ha riscosso grande successo in tutto il mondo.

Christian Bale Oscar migliore attore protagonista 2019: un nome una garanzia

Il nome di Christian Bale risuona da sempre. La sua recitazione è talmente esplosiva che dice tutto senza il bisogno che ne vengano spiegate le sfumature. Christian Bale infatti è uno dei pochi attori davvero silenziosi; anche in conferenza stampa non si lascia andare a chissà quanti commenti, ma lascia che siano le sue esibizioni a parlare per lui. L’attore è passato dall’interpretare Batman a divenire l’uomo senza sonno

La vita

Christian è figlio di un pilota civile e uomo d’affari e di una ballerina circense; i suoi genitori hanno divorziato nel 2000 e successivamente a questo, suo padre ha sposato la scrittrice Gloria Steinem. L’attore ha sempre mostrato interesse per la recitazione, fin da quando era molto piccolo e muoveva i primi passi in qualche esibizione nelle recite scolastiche, all’età di circa 10 anni. 

Matrimonio

Dopo aver recitato in Sogno di una notte di mezza estate, ad una festa, ha conosciuto Sibi Blazic, assistente di Winona Ryder. Nel 2000 i due si sono sposati e sono diventati genitori di una bimba. La nascita della sua prima figlia porta Bale a far rinascere anche la sua carriera cinematografica ed infatti diventa protagonista del thriller American Psycho.

Impostazioni privacy