AMY ADAMS Oscar miglior attrice non protagonista 2019: Vice – L’uomo nell’ombra le darà la gloria?

Amy Adams

Amy Adams è una delle più amate ed apprezzate attrici americane nel cinema contemporaneo; per questi Oscar 2019 è candidata al Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista grazie al ruolo interpretato in Vice – L’uomo nell’ombra.

Amy Adams Oscar miglior attrice non protagonista 2019: Vice – L’uomo nell’ombra le darà un premio?

Sono gli anni ’70 e Dick Cheney è fidanzato con una ragazza davvero brava e amorevole, Lynne. Lei riesce a farlo ammettere all’Università, ma lui viene travolto dalla libertà che si respira nel campus e fra una sbronza e l’altra finisce per farsi buttare fuori. Come se questo non bastasse, trovato lavoro perla manutenzione dei pali della corrente elettrica, continua a bere indisturbatamente. Finisce spesso in delle risse, ma una in particolare gli costa l’arresto. Lynne stanca di tutto questo gli dà un ultimatum: diventare l’uomo di potere che lei non può essere, in quanto donna, ma che può aiutare a diventare oppure vivere una vita senza di lei. Così i due diventeranno una delle coppie più discusse di Washington.

Vita privata

Amy Adams è nata il 20 agosto del 1974 a Vicenza grazie al lavoro di suo padre, Richard Adams, che all’epoca era un militare della US Army di base in Italia. La loro è una famiglia mormone e Amy è la quarta di sette fratelli, ha quattro fratelli e due sorelle. L’attrice ha vissuto ad Aviano fin quando aveva tre anni, dopodiché i genitori hanno dovuto cambiare spesso città fino a trasferirsi in Colorado definitivamente. I genitori si separarono due anni dopo. L’attrice è sposata dal 2015 con Darren Le Gallo, da cui ha avuto una figlia: Aviana Olea. Il nome di sua figlia è stato scelto proprio in onore della città italiana a cui l’attrice è molto legata. Amy Adams ha conosciuto l’attuale marito nel 2000 ad un corso di recitazione e hanno la stessa identica età.

Impostazioni privacy