Esteban Frigerio:Il Collegio 3, Instagram e foto

Esteban Frigerio : Il Collegio 3, Instagram e foto

Esteban Frigerio ha quattordici anni e vive a Como e promette già di animare il Collegio 3 con la sua personalità. Partecipa infatti al programma di Rai 2, in onda tutti i martedì e ambientato in convitto rimasto fermo agli anni Sessanta. Con lui 17 tra ragazzi e  ragazze di età compresa tra i 13 e i 17 anni.

Esteban Frigerio : Il Collegio 3, Instagram e foto

La terza edizione del Collegio è ambientata nel 1968, con tutte le norme scolastiche vigenti al tempo. Ma il’68 è passato anche alla storia per essere stato l’anno delle rivoluzioni giovanili e studentesche, chissà se a capo di una rivolta non ci sarà proprio Eteban Frigerio. Il ragazzo si racconta infatti come uno spirito rivoluzionario, emotivamente più adulto rispetto agli altri compagni e con grandi capacità introspettive.

Argentino da parte di madre è bilingue e ama molto disegnare, una passione che non lo abbandona mai, trasmessagli proprio dalla donna che lo ha messo al mondo. Ha un carattere agiato ed esuberante, per questo motivo ha bisogno di essere stimolato continuamente, altrimenti tende a distrarsi e a dare fastidio. Tuttavia tiene molto al suo rendimento scolastico, e questo si potrebbe rivelare per lui una forza all’interno delle mura del Collegio.

Sul futuro ha le idee molto chiare: finita la scuola sogna di fare un’esperienza negli Stati Uniti, magari on the road come quelle che si vedono nei film americani.

Social

Sembra che il ragazzo non sia ancora approdato sui social o che abbia i profili privati, perché c’è stato impossibile rintracciare i suoi canali social. Esteban, non sarai mica un ragazzo di altri tempi? Anche se a pensarci bene  una qualità che potrebbe ritornargli utile, si perché nel convitto la tecnologia non è ancora arrivata: niente smartphone o computer, si torna alla vecchia maniera di penna e quaderno.

Impostazioni privacy