Davide De Marinis: Ora o mai più, Troppo bella, fidanzata, età

Davide De Marinis: Ora o mai più, Troppo bella, fidanzata, età

Davide De Marinis sta conquistando il pubblico del sabato sera di Rai 1 con la sua partecipazione a Ora o mai più, il programma condotto da Amadeus.

Davide De Marinis: Ora o mai più, Troppo bella, fidanzata, età

Davide De Marinis a 48 anni è ancora un’artista eclettico e dalla personalità spumeggiante. Amato per la sua musica e sopratutto per l’allegria e la simpatia che trasmette con i suoi brani, dall’immediato impatto musicale.

Conquista il pubblico musicale italiano nel 1999 con il suo brano tormentone Troppo Bella, l’anno dopo approda al Festival di Sanremo con un altro bravo di successo Gino. Grande tormentone dell’estate 2000. Molto presto di lui si perse ogni traccia, sparisce dal panorama musicale dopo aver pubblicato un paio di dischi. Ci riprova nel 2008 nelle vesti di autore, scrivendo il brano Un falco chiuso in gabbiapresentato da Toto Cutugno. 

Il cantante era stato chiamato già nel 2017 dal programma di Amadeus, Ora o mai più. Si è presentato ai provini per la prima edizione ma non è stato richiamato, almeno fino a quest’anno. Afferma di essere molto felice di partecipare alla seconda edizione, più lunga di due puntate rispetto alla prima. In questo modo racconta di avere maggiori opportunità di riconquistare il cuore del pubblico italiano.

Domenica In

Non tutti sanno che De Marinis è anche l’autore della sigla di Domenica In, Amori della Zia, dedicata a Mara Venier. Racconta di essere stato contatto da Pasquale Mammaro la scorsa estate che lo ha spronato a provare a proporre a Mara la sigla per il suo ritorno alla guida del programma della domenica su Rai 1. Il motivetto lo ha composto nell’arco di mezz’ora e nel video provino girato per presentare il pezzo si vede il cantante imbracciare la chitarra tra due piante di basilico.

Il titolo originario sarebbe dovuto essere Belli della Zia, è stata proprio l’amata conduttrice Veneta a proporre la modifica. Davide De Marinis ospite di Bellizzi ha fatto cantare Amori della Zia ad un coro di 100 bambini conquistando definitamente il cuore di Mara Venier.

 

Impostazioni privacy