Franco Califano Edoardo Pesce “Io sono Mia”: chi è? La carriera e la vita

C’è un importante appuntamento questa sera per tutti i telespettatori Rai, andrà in onda l’atteso docu-film su Mia Martini dal titolo Io sono Mia. Stasera martedì 12 febbraio vedremo per la prima volta Serena Rossi nel ruolo di Mia Martini, in un film che di certo emozionerà vasta parte del pubblico.

Franco Califano Edoardo Pesce “Io sono Mia”: chi è? La carriera e la vita

Io sono Mia, docu-film diretto da Riccardo Donna, tenta di fare luce e raccontare la carriera artistica della Martini, senza però trascurare la sfera personale. Il ritratto di una donna e di un’artista a tutto tondo sarà infatti ciò che prenderà vita questa sera sullo schermo di Rai1. Ad interpretare Mia Martini, una Serena Rossi più in forma che mai, intensa e mai banale, che restituisce un’immagine complessa e sfaccettata di Mimì. Nel film scorreranno molti personaggi, alcuni importanti ed altri più di contorno, interpretati da attori che provengono dall’ambiente televisivo e dall’ambiente cinematografico. Fresco infatti di successo è l’attore Edoardo Pesce, il quale ha da poco partecipato al capolavoro Dogman, film che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico e che ha regalato lui l’opportunità di lavorare con un apprezzato e talentuoso regista come Matteo Garrone.

Vita privata

Edoardo Pesce non è un volto nuovo dello spettacolo italiano, ma anzi ha collaborato e partecipato a diversi progetti. Tra il 2008 e il 2010 partecipa a due stagioni della serie di culto Romanzo Criminale, nella quale interpreta Ruggero Buffoni. Nel 2012 partecipa alla serie Ultimo con Raul Bova, mentre è più recente l’interpretazione nel film Se Dio vuole avvenuta nel 2015 a fianco di Alessandro Gassman e Marco Giallini. Dopo aver vinto il nastro d’argento come miglior interprete maschile in Dogman, Pesce torna ad calarsi in un ruolo importante quale quello di Franco Califano, nel docufilm Io sono Mia.

Impostazioni privacy