Home Televisione Fiorella Mannoia Sanremo 2019, il peso del coraggio ed il compagno

Fiorella Mannoia Sanremo 2019, il peso del coraggio ed il compagno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:34
Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia sarà questa sera questa sera, 11 febbraio 2019, ospite del programma Facciamo che io ero su Rai 2 dalle 21:10, insieme a Virginia Raffaele e Fabio De Luigi. La cantante parlerà della sua esperienza al Festival di Sanremo e dei progetti futuri a cui già sta lavorando. Fiorella Mannoia è da sempre, oltre che una gran cantante, una personalità spiccata nel panorama generale e artistico italiano. La donna si è sempre distinta per le sue eleganti risposte in merito alle polemiche del giorno, dall’inizio della sua carriera ad oggi. Contrariamente a quanto fanno altri suoi colleghi che prendono la palla al balzo per farsi notare; la Mannoia è invece molto abile a rimanere nel suo senza lasciarsi andare a sterili discussioni. Su Twitter, però, ieri non si è trattenuta: la cantante ha letto un tweet contro il vincitore di quest’anno; il ragazzo per metà egiziano che è al centro delle controversie di questi giorni. Il tweet in questione faceva luce sull’anno problematica della politica nei talk show e nei programmi della televisione generalista tutta, incoraggiando al pensiero che il ragazzo fosse stato fatto vincere per le sue origini straniere per sfavorire le chiacchiere saccenti e razziste che ultimamente fanno parte del quotidiano. Fiorella Mannoia ha risposto al tweet in modo asettico e storico, semplicemente scrivendo “E con questo abbiamo letto tutto, buon pranzo” inserendo l’hashtag ufficiale del Festival. Quella della cantante è stata una lezione di eleganza; il tentativo di zittire delle critiche puramente inconcrete.

Fiorella Mannoia Sanremo 2019

Fiorella Mannoia ha partecipato a questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il suo inedito “Il peso del coraggio“. La canzone è in pieno stile Mannoia, molto profonda e certamente perfetta per il tono di voce della cantante; la melodia è intensa e convince dopo poco dal primo ascolto. Il testo parla della guerra, della presunzione di sentirsi superiori e di fare i forti con i deboli. Un testo introspettivo che colpisce singolarmente ogni ascoltatore per il preciso periodo storico che stiamo passando. E’ un inno alla pace inconsapevole; Il peso del coraggio non vuole insegnare niente a nessuno, ma vuole dire qualcosa di bello, nonostante tutto.

Fiorella Mannoia, il compagno

Fiorella Mannoia è legata sentimentalmente a Carlo di Francesco e qualche giorno fa ha pubblicato per la prima volta una foto insieme a lui; i due si trovano a New York. Lui è uno dei musicisti ed insegnanti della scuola di Amici ed è il compagno della cantante da ormai 10 anni. La storia, fra loro, si è sempre svolta lontano dai riflettori e a detta di alcune indiscrezioni sembrerebbe un vero e proprio rapporto solido, nonostante i 26 anni di età che li separano.