Simone Cristicchi ha vinto Sanremo 2019: la speranza dei fan

Giunti al termine della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, si inizia a parlare degli artisti che sono tra i più favoriti. L’ultimo appuntamento con il Festival andrà in onda questa sera sabato 9 febbraio su Rai1.

Simone Cristicchi ha vinto Sanremo 2019: la speranza dei fan

Quella di quest’anno è stata senza dubbio una delle edizioni più attente alla musica in assoluto, dove davvero armonia e canzone sono andate di pari passo. Il direttore artistico Claudio Baglioni, ha specificato prima dell’inizio del festival, di aver scelto in base alla qualità della migliore musica appartenente alla scena italiana contemporanea, facendo anche attenzione al gusto dei giovani, e inserendo in gara artisti sconosciuti al grande pubblico. Un rischio che di sicuro ha dato i suoi frutti, sia in termini di ascolti e sia in termini di gradimento. In gara sono sfilati non soltanto artisti appartenenti alla scena giovanile, ma anche grandi autori che avevano già calpestato l’Ariston, come ad esempio il cantautore Simone Cristicchi. Con il suo brano Abbi cura di me, Cristicchi ha commosso la kermesse, regalandoci un raro ed intenso momento di grande musica ed emozione pura. Dalle parole delicate e profonde, Abbi cura di me è stato accolto con molto entusiasmo dal primo ascolto, fino alla standing ovation avvenuta durante la seconda esibizione sul palco.

La possibile vittoria

I numerosi fan di Simone Cristicchi hanno televotato da casa durante queste cinque serate di kermesse, dimostrando il loro calore e la stima nei confronti dell’artista. Il cantante sebbene sia qualche passo indietro ad Ultimo e Irama, rimane tra i favoriti assoluti di questa edizione, e forse nulla è ancora stabilito per Cristicchi. In attesa del gran finale di questa sera, non ci rimane altro che fare il tifo per questo geniale e coinvolgente artista.

Impostazioni privacy