Eros Ramazzotti Sanremo 2019: instagram, età, figlio e molto altro

Eros Ramazzotti Sanremo 2019: instagram, età, figlio e molto altro

Eros Ramazzotti parteciperà alla serata finale di Sanremo 2019 insieme a Luis Fonsi, i due scateneranno la platea dell’Ariston al ritmo di Per le strade una canzone, brano italo-spagnolo contenuto nel disco Vita ce n’è del cantautore nostrano.

Eros Ramazzotti Sanremo 2019: instagram, età, figlio e molto altro

Eros Ramazzotti è forse l’interprete italiano più conosciuto al mondo, eguagliato solo da Laura Pausini e Tiziano Ferro. Nel corso della sua carriera ha collezionato collaboratori con i grandi della musica mondiale, tra cui Tina Turner, Ches, Ricky Martin e Luciano Pavarotti.

Classe 1963 ha alle spalle una storia chiacchieratissima con Michelle Hunziker. I due si sono conosciuti nel 1995 nel corso del Summer Festival, una kermesse musicale che gli ha permesso di esibirsi con artisti del calibro di Elton John e Rod Stewart. L’anno successivo al loro incontro i due hanno avutouna bambina, Aurora, oggi apprezzata star di instagram e del piccolo schermo. Nel 1996 Eros e Michelle convolano a nozze, in quello che sarà un matrimonio tutt’altro che facile. Culminato con la separazione nel 2002. Oggi Eros è legato alla modella Marica Pellegrini, conosciuta ai Wind Musica Awards 2009. I due hanno avuto due figli: Raffaella Maria, nata nel 2011, e Gabrio Tullio, nato nel 2015.

Instagram

Eros Ramazzotti è una stra molto apprezzata anche su Instagram, dove è rintracciabile con il nome ramazzotti_eros. Il suo profilo ha attualmente ben 1,3 millioni di followers.

Storia sanremese

Il 2 febbraio 1984 Eros Ramazzotti, appena 21enne, partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Terra Promessa. Tornerà poi l’anno successivo, nella gara tra i big, con il brano  Una storia importante. Il 1986 segna il terzo anno consecutivo alla kermesse musicale e anche l’anno della svolta, raggiungerà infatti il primo posto con il brano Adesso tu, scritto da Piero Cassano e Adelio Cogliati.

Tornerà al Festival in qualità di autore nel 1995, con il brano Come saprei interpretato magistralmente da Giorgia, vincitrice di quell’edizione. Diverse sono le sue partecipazioni in qualità di super ospite, nel 2006 canta con Laura Pausini e Andrea Bocelli Nel blu dipinto di blu e con Anastacia in I belong to you. Invitato da Carlo Conti torna anche al Festival di Sanremo 2016.

Impostazioni privacy