Renga “Uomini meglio delle donne”, Sanremo 2019: polemica e bufera

Renga “Uomini meglio delle donne”

Francesco Renga ha parlato a DopoFestival su Rai Uno dopo la quarta serata del Festival di Sanremo di uomini migliori delle donne. Da qui è scoppiata una polemica incredibile. L’artista ha parlato quando si chiedeva al direttore artistico Claudio Baglioni come mai fossero stati scelti molti più uomini rispetto alle donne nella kermesse della musica italiana. Dopo che Baglioni aveva sottolineato che le richieste erano maggiori di quelle degli uomini è intervenuto subito Francesco Renga.

Renga “Uomini meglio delle donne”, Sanremo 2019: polemica e bufera

Scoppierà una polemica anche se il cantante è stato frainteso. Questi ha sottolineato: “Le voci degli uomini, ora qualcuno si arrabbierà, sono più armoniose di quelle femminili. E’ più difficile trovare una voce di una donna aggraziata e quindi è normale ci siano più uomini”. Renga è stato immediatamente accusato di maschilismo anche se il suo discorso era puramente tecnico e nessuno l’ha capito. L’artista non si è espresso bene in effetti, inizialmente sembrava caduto in una clamorosa gaffe.

Poi però si è rialzato immediatamente e ha raccontato quello che voleva dire in maniera più chiara. Si è chiarito il problema e la polemica si è fermata, ma non tutti hanno capito le parole di Renga che stava semplicemente spiegando una differenza legata al timbro vocale. Vedremo se arriveranno ulteriori polemiche che a questo punto non sono da escludere. Lo stesso cantante si è reso conto di non essersi espresso bene, ma non gli hanno dato molto tempo per spiegarsi.

Impostazioni privacy