Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo Sanremo 2019: “Un po’ come la vita”, sale l’attesa del pubblico

Patty Pravo e Briga duetteranno nel quarto appuntamento del Festival di Sanremo 2019 con Giovanni Caccamo. L’attesa serata dei duetti andrà in onda venerdì 8 febbraio su Rai1.

Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo Sanremo 2019: Un po’ come la vita

Un po’ come la vita è il pezzo in gara che Patty Pravo e il rapper Briga hanno presentato al 69esimo Festival di Sanremo 2019. Il brano è sospeso in un limbo di incertezza, forse dovuto ad un primo ascolto approssimativo che non giova di certo al giusto apprezzamento delle canzoni. Briga e la Pravo sono una coppia bizzarra che sembra funzionare anche in virtù della loro verve ribelle e anticonformista, capace di distinguerli dagli altri. Forse ciò che realmente manca al loro brano è una maggiore coerenza sonora, capace di rendere riconoscibile una canzone. Soltanto riascoltando più volte Un po’ come la vita, si potrà considerare realmente la portata del brano, e le relative sorti che attenderanno il pezzo nelle serate successive del Festival.

Il duetto con Giovanni Caccamo

Il quarto appuntamento con il 69esimo Festival di Sanremo prevederà l’esibizione dei 24 cantanti in gara in duetto con un un artista della scena contemporanea. Patty Pravo e Briga duetteranno con il cantautore Giovanni Caccamo, che torna a Sanremo dopo un’assenza davvero breve che risale al recente 2018, anno in cui ha presentato in gara all’Ariston il singolo “Eterno”. Il Festival di Sanremo è stato il trampolino di lancio per la fortunata carriera di Giovanni Caccamo, e nel 2015 infatti presenta nella sezione Nuove Proposte il brano “Ritornerò da te”, successo che gli consentirà di aggiudicarsi Il premio della critica Mia Martini, e  il premio della stampa Lucio Dalla. L’artista oltre ad essere un ottimo autore e pianista, ha anche dimostrato versatilità davanti alla camera, avendo condotto nel 2016 a fianco di Francesca Fialdini Lo zecchino d’oro.

Impostazioni privacy