Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci Sanremo 2019: I ragazzi stanno bene

Durante l’attesa serata dei duetti i Negrita si esibiranno con Roy Paci ed Enrico Ruggeri nel loro inedito I ragazzi stanno bene. Il quarto appuntamento con il Festival di Sanremo andrà in onda venerdì 8 febbraio su Rai1.

Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci Sanremo2019: I ragazzi stanno bene

I ragazzi stanno bene è il singolo in gara che i Negrita hanno presentato al 69esimo Festival di Sanremo 2019. Sebbene il brano non sia stato accolto con molto entusiasmo, i Negrita scelgono di portare all’Ariston dopo ben sedici anni di assenza, un testo dal forte impatto e che sicuramente dividerà molti pareri. L’arrangiamento sonoro della canzone rispecchia il tipico timbro del gruppo toscano, con alcuni accenni rock e un profondo interesse nei confronti della sperimentazione. Il tema affrontato ne I ragazzi stanno bene è quanto di più delicato in questo momento, riguardando il problema dei migranti e la complessa situazione politica italiana. Sebbene abbiano collezionato innumerevoli successi, il pezzo in gara non è forse tra i migliori dei Negrita finora, quindi probabilmente Sanremo non porta fortuna a tutti.

Il duetto con Enrico Ruggeri e Roy Paci

Venerdì 8 febbraio i Negrita si esibiranno sul palco dell’Ariston duettando con due artisti di tutto rispetto quali Roy Paci ed Enrico Ruggeri. Entrambi hanno avuto modo di partecipare diverse volte al Festival di Sanremo, Roy Paci come ospite per alcuni duetti, ed Enrico Ruggeri gareggiando invece tra i big. Il duetto che andrà in onda durante il quarto appuntamento con la kermesse sarà sicuramente un momento di scambio unico, di unione tra diversi esponenti di generi tra loro apparentemente lontani. Nella vita i tre artisti sono molto amici, un affiatamento che si rispecchia anche sul palco regalandoci veri esempi di musica.

Impostazioni privacy