Claudio Baglioni Sanremo 2019: dopo l’esibizione di Venditti scatta la rivolta

Claudio Baglioni a Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo continua con grandissime sorprese, stasera 8 febbraio 2019, la quarta puntata regalerà tantissime emozioni grazie ai duetti fra strepitose personalità della musica italiana. Claudio Baglioni è stato nominato direttore artistico del Festival di Sanremo per il secondo anno di seguito. Il cantante e pietra miliare della musica italiana è molto caparbio e si assicura sempre che ogni cosa venga fatta al meglio. Puntiglioso, attento ai dettagli e molto preciso, Claudio Baglioni vuol fare sempre le cose in grande. Ma ieri qualcosa è andato storto…

Claudio Baglioni Sanremo 2019

Ieri, per la terza serata del Festival, il super ospite tanto atteso era Antonello Venditti, cantante romano apprezzatissimo anche nel resto d’Italia. Nonostante l’attesa fosse davvero incalcolabile, appena salito sul palco, il disappunto fra il pubblico ed i telespettatori è stato palesato senza mezze misure. Al centro della discordia, però, non c’è Venditti, bensì Claudio Baglioni. Sui social gli viene fatto il processo.

Il direttore artistico viene tacciato di voler fare del Festival di Sanremo un one man show; uno spettacolo unilaterale che lo vede protagonista di ogni stacchetto del programma. L’accusa fatta a Baglioni sarebbe quella di voler sistematicamente duettare con ogni ospite chiamato in studio. Ed in effetti, dall’inizio del Festival, è successo proprio questo. Molti sono stati i “basta” arrivati dal pubblico da casa e da quello presente a Teatro, ma Baglioni fino ad ora non sembra scoraggiarsi. Molti, inoltre sostengono che l’arrivo del direttore artistico in brani che non gli appartengono, non ha fatto altro che rovinarli. Un classico come Notte prima degli esami, insomma, deve essere cantato solo e solamente da chi lo ha fatto suo per anni.

Sui social, in particolare su Twitter, le critiche a Baglioni si sprecano. I telespettatori di tutta Italia si dicono fermamente contrari alla necessità del conduttore di inserirsi in ogni performance e si augurano che per oggi e domani questo possa finalmente cessare.

 

Impostazioni privacy