Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci Sanremo 2019: Nonno Hollywood, dolci ricordi

Giunti alla penultima serata di kermesse Enrico Nigiotti in gara con il pezzo Nonno Hollywood duetterà stasera con Paolo Jannacci. Il Festival di Sanremo 2019 andrà in onda sempre su Rai1.

Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci Sanremo 2019: Nonno Hollywood, dolci ricordi

Enrico Nigiotti in gara al 69esimo Festival di Sanremo con il brano Nonno Hollywood si è dimostrato un ottimo interprete all’altezza delle aspettativa dei fan. Nonno Hollywood è una canzone sincera e fortemente intima, che Nigiotti canta con una personalissima grinta e con molto trasporto, data la vicinanza affettiva al testa da lui scritto. Sebbene non sia proprio tra le canzone favorite, quella di Enrico Nigiotti resta una delle tante che sicuramente avranno un seguito dopo il Festival collezionando passaggi in radio e molta attenzione. Ma mancano ancora due appuntamenti con la kermesse sanremese, e non è detto che Nigiotti possa rimontare ed affermare in modo più prepotente il suo brano tra gli altri 23 in gara.

Il duetto

Questa sera il cantante toscano in gara si esibirà in duetto con Paolo Jannacci, in quello che sarà senz’altro uno dei momenti più intensi della serata di stasera venerdì 8 febbraio. Jannacci, grande e poliedrico musicista, figlio dell’immenso Paolo, accompagnerà Nigiotti nel brano in gara Nonno Hollywood, eseguendo una versione inedita e molto particolare. Il compositore e arrangiatore milanese, ha uno stampo prettamente jazz, genere piuttosto lontano da quello suonato da Nigiotti, ma tenterà un avvicinamento al mondo del ragazzo tentando un nuovo approccio a favore dell’impronta rock melodica. Dopo aver partecipato a numerosi progetti, è stato anche a Zelig con la sua band la “Paolo Jannacci band”.

 

Impostazioni privacy