Riccardo Cocciante Sanremo 2019: “Io Canto”, “Margherita” e…

Riccardo Cocciante Sanremo 2019: “Io Canto”, “Margherita” e…

Riccardo Cocciante sarà uno degli ospiti della seconda serata di Sanremo 2019, insieme a lui l’amico Gio di Tonno.

Riccardo Cocciante Sanremo 2019: “Io Canto”, “Margherita” e…

Riccardo Cocciante dividerà il palco di Sanremo 2019 con Gio di Tonno, come lui stesso ha annunciato ai Fatti Vostri. Di Tonno accompagnerà Cocciante in un brano tratto dal musical Notre Dame De Paris.

Riccardo Cocciante non è nuovo sul palco dell’Ariston: lo ha vinto nel 1991 con il brano Se stiamo insieme, anche se il suo debutto alla kermesse musicale risale al 1974 in qualità di autore del brano Qui, proposto da Rossella. Nel 2009 Cocciante torna a Sanremo nel corso della serata dei duetti, accompagnando il giovane Filippo Perbellini con il brano  Cuore Senza Cuore. 

Riccardo Cocciante non è la prima volta che collabora con l’amico e collega Claudio Baglioni, i due hanno lavorato insieme nel 2009 incidendo il brano L’incontro, contenuto all’interno dell’album Q.P.G.A.

Curiosità

Sicuramente tra i successi più grandi di Riccardo Cocciante c’è il singolo Io canto, ripreso anche da Laura Pausini, e Margherita. Cocciante è sicuramente tra i cantautori più amanti della storia della musica italiana: potente ed emozionante al tempo stesso, riesce a restare fedele al alla nostra tradizione pur non disdegnando influenze dal cantautore francese. In pochi sanno che il cantautore ha origini italo-francesi: nasce a Saigon, in Vietnam, da padre italiano e mamma francese. Oltralpe è infatti conosciuto con il nome Richard Cocciante. Queste origini miste hanno fatto di Cocciante un vero e proprio cittadino del mondo, tanto che il cantautore ha vissuto in America, in Francia e a Dublino.

Riccardo Cocciante è riuscito a conquistare il cuore dei bambini di tutte le età curand il soundtrack della versione italiana di Toy Story; a poi ritrovato quegli stessi bambini da adolescenti, quando nel 2007 ha partecipato come coach a The voice of Italy. Quell’edizione fu vinta proprio da una sua cantante, Elhaida.

Impostazioni privacy