Premio alla carriera per Pino Daniele Sanremo 2019, il ricordo dell’artista

Pino Daniele
Premio alla carriera per Pino Daniele Sanremo 2019, il ricordo dell’artista

Durante la seconda serata della 69 edizione del Festival di Sanremo verrà consegnato un premio alla carriera per Pino Daniele in ricordo dell’artista napoletano scomparso prematuramente nel 2015. Vediamo le curiosità, scopriamo i protagonisti ed alcune anticipazioni sul Festival della canzone italiana più amato che nella seconda puntata omaggerà l’artista scomparso con un’onoreficenza.
La seconda puntata del Festival di Sanremo va in onda stasera mercoledì 6 febbraio in prima serata su Rai 1 e omaggerà Pino Daniele con un importante premio. Il comune di Sanremo infatti, in accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni, omaggera il defunto Pino Daniele con un prestigioso “Premio alla carriera Città di Sanremo” dopo quattro anni dalla prematura scomparsa dell’artista napoletano. L’artista infatti è scomparso in circostanze tragiche nel gennaio 2015. Ma ecco cosa si legge in una nota del Comune di Sanremo: “In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo – si legge nella motivazione – ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo”. Il Premio sarà assegnato nel corso della seconda puntata della 69esima edizione del Festival della Cazone italiana.

Premio alla carriera per Pino Daniele: la tragica scomparsa

Un omaggio ai quarantanni di incisioni discografiche è questo il motivo del Premio alla carriera per Pino Daniele con cui il Festival vuole omaggiarlo. Il cantante partenopeo è scomparso tragcamente e prematuramente nel gennaio 2015 a causa di un arresto cardiaco. Sono appena trascorsi quattro anni dalla scomparsa.

Il trailer

Ecco quindi il trailer del video Dubbi non ho di Pino Daniele: l’amatissimo cantautore scomparso prematuramente nel 2015.

Impostazioni privacy