Pio e Amedeo Sanremo 2019: amici, Emigratis e molto altro…

Pio e Amedeo saranno sul palco dell’Ariston questa sera, mercoledì 6 febbraio 2019. Il duo comico pugliese arriverà a Sanremo per parlare dei loro nuovi progetti e del loro percorso nel mondo dello spettacolo. Grandi aspettative per la loro apparizione al Festival; i fan sono in visibilio. Il duo ha spesso falciato le regole della convivialità televisiva per mostrarsi esattamente come è davvero: scapestrato, originale e sempre rispettoso.

Pio e Amedeo Sanremo 2019

Pio D’Antini ed Amedeo Griego sono i nomi completi dei due comici conosciuti come Pio e Amedeo solamente; il nome d’arte – che chiaramente riprende i loro nomi – è di così facile interpretazione per dare al pubblico un sentore di confidenza ed amicizia. Il duo sarà ospite della seconda serata del Festival di Sanremo ed i fan non stanno più nella pelle.

Pio e Amedeo hanno pubblicato un libro e diretto un film; questi saranno i traguardi di cui parleranno questa sera in televisione – sempre e comunque secondo il loro stile. Ci si aspetta che ai due verranno poste domande sul loro rapporto con le celebrità, dato il successo di Emigratis e la loro apparizione nel videoclip di J-Ax e Fedez, “senza pagare”. Al loro fianco, in quell’occasione, anche Paris Hilton. Pio e Amedeo si dicono inoltre eccitatissimi di poter essere fra gli ospiti della sessantanovesima edizione del Festival della musica più grande che esista.

Pio e Amedeo la carriera

Le loro prime esperienze di animazione si possono ritrovare nei villaggi turistici pugliesi e non; Pio e Amedeo sono approdati in televisione dapprima in piccole emittenti, come ad esempio Telefoggia. Successivamente all’elenco si aggiunsero anche Radionorba e Telenorba, piccoli traguardi che hanno significato tanto per il loro successo. Il loro stile è rimasto sempre pressoché lo stesso: intervistando personaggi famosi o comuni facendo spesso domande demenziali. Il vero successo è arrivato poi nel 2011 grazie alla Rai. Dall’anno seguente, invece, entrano in casa Mediaset. Pio e Amedeo vantano inoltre diverse comparsate in film o videoclip di altri artisti.

La vita privata

I due sono amici da molto tempo e si passano solamente 5 giorni di differenza: Pio è nato il 25 agosto 1983 e Amedeo il 20 agosto dello stesso anno. Entrambi di Foggia hanno sempre mostrato un grande interesse per la recitazione, fin da giovanissimi. Amedeo Grieco è sposato con Maria e dalla loro unione sono nati Federico e Alice; mentre Pio D’Antini è sposato con Cristina, da cui ha avuto Chiara.

Impostazioni privacy