Negrita “I ragazzi stanno bene” Sanremo 2019: il gruppo toscano ci riprova

Negrita “I ragazzi stanno bene” Sanremo 2019

Negrita “I ragazzi stanno bene” Sanremo 2019, il gruppo toscano si è presentato alla kermesse musicale con un brano piuttosto difficile, difficilmente comprensibile al primo ascolto. Tanto da dividere il parere della critica, vedremo se questa sera riusciranno a far apprezzare maggiormente il testo.

I Negrita hanno presentato ieri in gara al Festival di Sanremo il loro inedito I ragazzi stanno bene. Il gruppo toscano si esibirà nelle prossime serate di kermesse fino al 9 febbraio in onda su Rai1.

Negrita “I ragazzi stanno bene” Sanremo 2019: un brano che non passa inosservato

Dopo un’assenza durata sedici anni, i Negrita tornano a calpestare il palco di Sanremo, un luogo che all’epoca, nel lontano 2002 non li posizionò molto in alto in classifica. Un risultato che speriamo sia piuttosto lontano dall’esperienza sanremese di questa edizione, nei confronti della quale il gruppo dimostra un’estrema tranquillità e sicurezza.

Il loro brano I ragazzi stanno bene, è un pezzo che sicuramente farà discutere e dividerà parecchi spettatori, proprio in virtù della sua portata contenutistica e della decisa posizione presa al suo interno. Si fa riferimento ad un comandante e alla delicata situazione dei migranti, un tema che ha fatto discutere ed ha acceso parecchie polemiche anche prima dell’inizio della kermesse, nel particolare con il caso Baglioni.

La posizione in fascia arancione

I ragazzi stanno bene è un brano che necessita di più ascolti per poter essere apprezzato, ma che giova di un’interpretazione intensa, marchio di una band molto energica e sincera. I ragazzi stanno bene è il simbolo di un rifiuto, della non accettazione di alcuni schemi, e di imposizioni inaccettabili. In attesa di riascoltarli sul palco dell’Ariston, possiamo affermare che nonostante l’impegno del brano, il pubblico non ha per ora privilegiato la band, che si posiziona nella fascia intermedia, quella coloro arancio.

Impostazioni privacy